Indietro
menu
Verso nuovi progetti

Delfinario, l'Amministrazione riceve le chiavi

In foto: il sopralluogo di oggi
il sopralluogo di oggi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 28 mar 2019 18:03 ~ ultimo agg. 29 mar 13:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.158
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Oggi pomeriggio l’assessore all’Ambiente del Comune di Rimini Anna Montini accompagnata dai tecnici e da Anthea ha effettuato un sopralluogo all’ex delfinario di Marina Centro, tornato nuovamente nelle disponibilità dell’Amministrazione dopo la rinuncia da parte dei precedenti concessionari a seguito del fallimento dichiarato dal Tribunale di Rimini nel gennaio dello scorso anno.

Il sopralluogo, alla presenza del curatore fallimentare che ha consegnato le chiavi della struttura all’assessore, è servito ai tecnici dell’Amministrazione per verificare le condizioni all’interno della struttura. Inoltre sono state accertate la tipologia e l’estensione degli abusi edilizi, già di conoscenza dell’Amministrazione.
Attualmente il Comune sta ipotizzando i contenuti del possibile bando che servirà per individuare il prossimo concessionario. L’Amministrazione si dice orientata ad affidare l’ex Delfinario ad organizzazioni che si occupino di attività di educazione e ricerca in relazione all’ambiente marino costiero e sulla fauna marina.

 

Un identikit che si sposa con quello della Fondazione Cetacea, attualmente alla colonia Bertazzoni di Riccione, ma in cerca di una sede più ampia e stabile