Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Padel

Dall'8 al 10 marzo al Wonderbay la 3a tappa del circuito SideSpin

In foto: Le vincitrici del doppio femminile a Sabbione
Le vincitrici del doppio femminile a Sabbione
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 7 mar 2019 12:46 ~ ultimo agg. 12:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si appresta a sbarcare a San Marino il Circuito SideSpin di padel, organizzato dalla Federazione Italiana Tennis (Comitato Padel) in collaborazione con l’azienda cesenate Match Point che distribuisce nel nostro Paese i prodotti del marchio argentino. I campi del Wonderbay, a Serravalle (via dei Giacinti 20), accanto all’impianto da tiro a volo della Ciarulla, da venerdì 8 a domenica 10 marzo ospitano infatti la terza delle quattordici tappe in calendario – informazioni e iscrizioni (entro giovedì 7 marzo): Jarno 345 7872795; Davide 333 4696055; jaiog1979@gmail.com – per l’edizione 2019 del tour.

Il Circuito SideSpin prevede gare di doppio maschile, doppio femminile e doppio misto, categoria Open – possono partecipare anche i tesserati fuori regione – e toccherà praticamente tutto il territorio dell’Emilia Romagna, dove questo sport sta prendendo sempre più piede sia come praticanti che come numero di impianti, per culminare poi nel Master finale a fine novembre all’I-padel Ravenna.

Intanto sono state ufficializzate le classifiche dopo le prime due prove stagionali, disputate al Beach Park Faenza e al Sabbione Padel Cesena. A guidare la graduatoria maschile, appaiati con 175 punti frutto del successo nella tappa di apertura e della piazza d’onore nel secondo torneo, ci sono Carlo Conti (2.2) e Sebastian Mauricio Munoz Martinez (3.2): il riccionese e lo spagnolo, rispettivamente giocatore e capitano del team di serie A del Misano Sporting Club, precedono a quota 125 il riccionese Gianluca Berardi (2.1) e il ravennate Alan Maldini (2.1), finalisti in coppia a Faenza e semifinalisti nella seconda prova, ma con compagni differenti. In quinta posizione con 100 punti, invece, Giorgio Negroni e Filippo Scala, entrambi con classifica Fit 1.1 e nella rosa di serie A del Misano Sporting Club, trionfatori a Cesena, appaiati da Yuri Succi (2.1), per due volte sin qui in semifinale.

Le classifiche di doppio misto e doppio femminile rispecchiano invece il risultato della tappa cesenate, con al comando quindi i binomi vincitori, vale a dire i bolognesi Alessandro Cervellati (1.1) e Federica Singo (3.2) e la coppia in rosa formata da Cristina D’Ettorre (2.3) e Federica Singo (3.2).

Proprio la lotta per scalare posizioni nel ranking, con da un lato il desiderio di confermarsi da parte di chi ha
cominciato con il piede giusto il circuito e dall’altro la voglia di riscatto di chi ambisce a un ruolo di primo
piano da protagonista, è uno degli ulteriori motivi di interesse delle varie tappe, a cominciare da quella che va in scena nel fine settimana al Wonderbay San Marino, a Serravalle.

QUATTORDICI TAPPE PIÙ IL MASTER FINALE
Il circuito regionale SideSpin 2019 di padel presenta ben 14 tappe più il Master Finale. Ecco l’elenco completo delle prove in calendario:

8-10 febbraio Faenza Padel ssd
22-24 febbraio Sabbione Padel Cesena
8-10 marzo Wonderbay San Marino
23-25 marzo Tennis Pode Piacenza
18-20 aprile Misano – Sporting Club
3-5 maggio Alleanza Sportiva – Riccione
17-19 maggio TennisPark San Lazzaro
26-28 luglio Circolo Uptennis Torre Pedrera
6-8 settembre Torreverde Bologna
27-29 settembre Tc New River Piacenza
18-20 ottobre Countryclub Bologna
26-28 ottobre Padel Club Riccione
1-3 novembre Padel Project (San Pietro in Casale)
8-10 novembre Padel Cà Marta Sassuolo
22-24 novembre I-padel Ravenna