Indietro
menu
Mobilità eco

Colonnine per cariche elettriche. Bando del comune di Rimini

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 11 mar 2019 14:06 ~ ultimo agg. 14:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ in pubblicazione sull’Albo pretorio del Comune di Rimini la manifestazione di interesse per invitare le imprese interessate a presentare le proposte progettuali finalizzate alla creazione di una rete di colonnine di ricarica all’interno del territorio del Comune di Rimini. Il Comune ha individuato 50 possibili postazioni per l’installazione dei dispositivi di ricarica, posizionate in linea generale sugli assi della viabilità più interessanti come a mare lungo i lungomari (Spadazzi, Di Vittorio, piazzale Kennedy via Beccadelli, ma anche via Toscanelli o Dati a Viserba) o sul primo asse urbano esterno come via Flaminia, via della Fiera, viale Tiberio, via Roma, Bramante, ecc, o nei pressi dei grandi parcheggi come il Chiabrera, via della Fiera (Conad), Caduti di Cefalonia, via dell’edera (Coop – Celle), iper Malatesta. L’operatore che si classificherà primo dovrà installare almeno 20 postazioni di ricarica a scelta tra quelle individuate dal Comune, in aggiunta alle 20 potrà indicare altre postazioni tra quelle indicate o con localizzazione diversa che dovrà comunque essere valutata dall’Amministrazione.

I soggetti interessati dovranno avanzare una proposta relativa alla realizzazione e gestione, completamente a spese dell’operatore proponente, di almeno 20 dispositivi, con un rapporto minimo tra i punti di ricarica veloce e standard (ovvero High Power/Normal Power) pari a 1:4.

 “Gli operatori disponibili ad investire sulle infrastrutture di ricarica per la mobilità elettrica – ha commentato l’assessore alla Mobilità Roberta Frisoni sono chiamati a proporre progetti e servizi innovativi che facciano diventare le postazioni di ricarica dei nuovi ‘micro-hub’ di mobilità con servizi che possano soddisfare le esigenze dei cittadini e dei turisti che visitano la nostra città. E’ un bando dai caratteri fortemente innovativi che vuole accompagnare il percorso di crescita di questa città sul fronte della sostenibilità ambientale e dell’innovazione.”

Info sul sito