Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Dal 3 aprile

Chef e foodblogger in cattedra con Deliziosetto

In foto: una ricetta
una ricetta
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 28 mar 2019 12:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il risotto come una volta, la preparazione di pane e companatico, la colazione che fa bene, il pic nic. Quattro riti della cucina, spiegati da cinque tra gli chef e le food blogger più importanti a Rimini: tra aprile e maggio Deliziosetto, organizza- in collaborazione con panenostro– il suo primo workshop, un corso in quattro appuntamenti dedicato alla cucina naturale.

Si inizia mercoledì 3 aprile, quando a salire in cattedra sarà Paolo Bissaro, chef de La Canonica di Casteldimezzo: per lui la cucina è contaminazione, e nelle sue due ore di lezione dedicate a “Il risotto in cassetta della nonna” ci guiderà verso il perfezionamento di un classico alternando gli abbinamenti più tradizionali a quelli più insoliti.

Mercoledì 10 aprile sarà invece protagonista Giorgio Clementi dell’Osteria dei Frati di Roncofreddo: lui, che ha come capisaldi del suo percorso la sperimentazione e la tradizione, svelerà i suoi segreti sulla panificazione per guidare il pubblico alla creazione de “Il cestino del pane” ideale.

Per l’appuntamento di mercoledì 17 aprile l’insegnante è FedericaGif, che con il suo blog ‘Mipiacemifabene’ è uno dei punti di riferimento in Italia per la cucina sana e naturale: a lei spetta il compito di mostrare la strada verso “La colazione senza zucchero che Mipiacemifabene”.

A chiudero questo primo ciclo di lezioni, l’incontro l’8 maggio tra una foodblogger e una ristoratrice: Marina Della Pasqua de La Tarte Maison e Carlotta Salvatori di panenostro apriranno ufficialmente “La stagione del picnic” con i suggerimenti per un pranzo all’aria aperta bello e buono.

A un approccio accademico, il Corso di cucina naturale di Deliziosetto preferisce la condivisione della tavola: prima di tutti gli appuntamenti, che si svolgeranno dalle 20 alle 22 negli spazi di panenostro in viale Vespucci 71 a Rimini, è in programma un momento conviviale, per conoscere chi insegna ma anche per conoscersi tra chi impara.

per info: deliziosetto@gmail.com oppure telefonare al numero 054122508.

Deliziosetto è il progetto dedicato al cibo di Equilibrista, la società che organizza anche Matrioska Lab Store, la mostra-mercato dedicata all’artigianato e alla creatività che richiama a Rimini i migliori artigiani d’Italia.