Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Divertimento assicurato

Che dolce, magico weekend con le proposte di bimbiarimini

di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
ven 15 mar 2019 11:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Spettacoli, laboratori, magia… Il profumo di “quasi” primavera porta tantissimi appuntamenti per le famiglie a Rimini e dintorni. Ecco 5 eventi nella rubrica settimanale in collaborazione con Barbara Farkas (www.bimbiarimini.it) da vivere insieme con i propri bambini.

Ascoltate anche il programma su radio Icaro il venerdì alle 10.15 e il sabato alle 10.

1.

Torna l’evento dedicato al cioccolato, al mondo della pasticceria e a tutto ciò che vi ruota attorno. Cattolica, in Piazza Roosevelt, da venerdì 15 a domenica 17 marzo ospita la terza edizione di “Ciocopapà”, con stella il faentino Alessandro Bertuzzi, fresco e nuovo campione italiano di pasticceria.

Sabato 16 marzo, dalle ore 10.30 alle 12.30, “Show cooking Junior”, laboratorio gratuito per bambini, dove i bimbi si divertiranno in dolci creazioni, a cura degli allievi e degli Chef Orietta Fantini e Gianluca Sarnicola della Scuola di Ristorazione IAL di Riccione.

Il programma di domenica 17 marzo prevede poi una particolare attenzione ai ragazzi con lo show di Bimbobell e la sua contagiosa allegria che coinvolge anche gli adulti. Con il suo show Bimbobell ha partecipato a numerosi eventi e trasmissioni tv di prestigio, fra cui “Tù Sì Que Vales” su Canale 5 nel 2015 e “Ballando on the Road” su Rai 1 nel 2018.

Da non perdere la terza edizione del concorso “Un dolce per papà” che tanto successo ha riscosso negli anni scorsi e il laboratorio per i bambini a cura della Scuola di ristorazione I.A.L. di Riccione.

2.

Sabato 16 marzo, alle 16.30, al Teatro Il Lavatoio a Santarcangelo é in programma l’ultimo appuntamento con la rassegna invernale di spettacoli di burattini, progetto dei Musei Comunali di Santarcangelo.

Questa volta la compagnia Tanti Così Progetti vi aspetta con lo spettacolo “Chi ha paura di denti di ferro?” La storia racconta di tre fratelli a cui è stato detto di non avventurarsi nel bosco per evitare l’ira della malvagia strega che vive lì e invece… fermi tutti che la storia comincia!

L’ingresso é libero.

3.

Domenica 17 marzo, alle ore 17, al Teatro Villa a San Clemente prosegue la rassegna per le famiglie con lo spettacolo “Maghi per una notte” della compagnia I Lucchettino.

Già vincitori del Mandrake d’Or di Parigi (l’Oscar della Magia), conosciuti al grande pubblico per le numerose apparizioni televisive tra cui Zelig Circus e il Maurizio Costanzo Show e i tour internazionali, i Lucchettino tornano sulla scena con uno spettacolo che ambisce mischiare i linguaggi fra commedia dell’arte, clown e comicità visiva di stampo anglosassone, diretti dall’attore e regista italo-danese Paolo Nani.

4.

Nel bosco o nel castello? Domenica 17 marzo, dalle 16.30, alla Ludoteca Zaffiria a Igea Marina i bambini possono trascorrere un pomeriggio nel “bosco”. I piccoli creano un bosco dove passeggiare e fare interessanti incontri, alla scoperta di alberi e animali.

Poi possono scoprire un intero castello, il giardino che lo circonda e i personaggi che lo abitano, in un allestimento interattivo e divertente, a cavallo tra analogico e digitale.

L’ingresso é libero.

5.

Nel weekend il Festival Internazionale della Magia di San Marino, ideato dal mago Gabriel, porta le arti magiche nel centro storico con animazioni e spettacoli itineranti. Momento clou del Festival è il grande Gala Internazionale della Magia di San Marino, uno spettacolo unico e suggestivo che porta sul palcoscenico illusionisti e prestigiatori di fama internazionale, in programma sabato 16 marzo, alle 21, al teatro Nuovo di Dogana.

Lo spettacolo magico “Abracadabra” approda a San Marino al Palazzo congressi Kursaal domenica 17 marzo alle ore 16, un appuntamento fisso per gli amanti della magia ormai diventato il “Family Show”. Lo spettacolo prevede cinque giovani maghi in scena che si alterneranno con magie incredibili coinvolgendo e rendendo protagonista il pubblico stesso.

Per scoprire le altre iniziative del weekend dedicate ai bambini a Rimini e dintorni visita il sito bimbiarimini.it