Indietro
menu
Nella zona sud di Riccione

Camping Adria. La proprietà annuncia il via alla rigenerazione

In foto: un rendering
un rendering
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 7 mar 2019 15:33 ~ ultimo agg. 8 mar 17:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A ottobre di quest’anno si darà avvio alla rigenerazione del Camping Adria di Riccione. Lo annuncia la Adria Riccione Srl con un comunicato stampa. La nuova proprietà guidata dall’imprenditrice Monica Saielli, dopo avere presentato il progetto all’Amministrazione Comunale lo scorso maggio, si sta impegnando per presentare tutta la documentazione entro i termini.

Un progetto che si presenta come moderno, dotato di tutti i servizi e aperto anche alla città.

Così viene presentata la struttura: “Dopo la stagione estiva, infatti, sul territorio appariranno le prime tracce di quello che diventerà la storica struttura ricettiva. Si parte dal corso d’acqua interno curvilineo, orientato in maniera tale da ricevere, incanalare e distribuire, in particolare nei periodi più caldi, la brezza marina. Con lo stesso orientamento anche parte della nuova viabilità interna, lungo la quale si affacceranno le rinnovate piazzole e due nuovi gruppi bagni. Questo primo stralcio di opere del Progetto, predisposto dall’architetto Gladis Grossi e presentato dalla Proprietà all’Amministrazione Comunale di Riccione nel Maggio 2018, in sede di Manifestazione d’Interesse, anticipa la metamorfosi che progressivamente porterà l’attuale struttura a 3 stelle a un campeggio a 5 stelle. Il nostro progetto, recentemente accolto dall’amministrazione, diventerà un accordo operativo per il quale stiamo lavorando affinché tutta la documentazione necessaria venga presentata entro il termine del 14 luglio. Una procedura celere che ci consentirà di dare vita al nostro grande progetto di riqualificazione. Il nuovo impianto sarà dotato di numerosi servizi, come piscine a più livelli, ristoranti, aree per le attività all’aperto, per lo sport e il fitness, aree pic nic, barbecue, centro benessere, spazi per spettacoli e manifestazioni all’aperto, nonché piazzole di dimensioni maggiori e dotate dei più confortevoli servizi. Il campeggio riserverà una particolare cura e attenzione ai bambini, per i quali sono state progettate originali strutture e per i portatori di handicap destinatari di percorsi protetti che consentiranno loro di utilizzare tutti i servizi.

Una radicale trasformazione architettata avendo particolare cura per il territorio, un progetto di land art che, grazie a specifiche essenze arboree, assumerà suggestivi cromatismi nelle diverse stagioni dell’anno.

Un luogo rinnovato in cui continuare a dare ospitalità secondo la migliore tradizione locale, che ha sempre avuto a cuore il benessere e la soddisfazione del turista e che ci ha dato notorietà in tutta Europa.

Una realtà aperta anche alla Città dove le barriere che oggi dividono il mondo degli ospiti da quello degli abitanti locali cadranno, per dar spazio a eventi, attività e progetti da condividere regalando un’ esperienza indimenticabile”.