newsrimini.it

Aumento Irpef. Croatti (M5S): Gnassi incolpa altri per le sue incapacità

. Croatti. Con lo Sblocca Cantieri meno rischi negli appalti

Il senatore Croatti (Newsrimini.it)

L’aver attribuito alle incertezze sul bando periferie la decisione di aumentare l’addizionale Irpef, non va giù al senatore del M5S Marco Croatti. “Il Sindaco di Rimini – attacca – continua ad aumentare la pressione fiscale sui cittadini. E naturalmente incolpa altri per coprire le sue incapacità. Legate a previsioni sbagliate, a troppi sprechi e a politiche fallimentari“.
In merito al bando che prevedeva 18milioni di investimenti per Rimini nord, Croatti spiega che “il Governo ha appena inviato la nuova convenzione per il progetto di riqualificazione. E l’unica differenza, rispetto alla vecchia convenzione, non dovrebbe spaventare né alimentare incertezza in un Comune capace e ben amministrato” .
Le nuove convenzioni – prosegue il senatore – pretendono che i lavori vengano eseguiti con efficacia e completati. Nei monitoraggi che saranno compiuti sui vari step della realizzazione dei progetti, i Comuni verranno man mano rimborsati.

Croatti invita il Sindaco Gnassi a non strumentalizzare i cittadini e gli operatori di Rimini nord “già sufficientemente frustrati da decenni di promesse non mantenute“.
Dal Senatore l’auspicio che l’amministrazione avvii invece i lavori “a cominciare dal potenziamento dellasse viario Domeniconi, Serpieri, Caprara e Mazzini, già finanziato dal Fondo Sviluppo e Coesione (FSC) con delibera CIPE del 2016, ma ancora fermo al palo. Le risorse ci sono insomma. Quello che manca, al netto delle strumentalizzazioni del Sindaco, sono i fatti. Come sempre” conclude.