newsrimini.it

Alessandro Pesaresi e Niccolò Pellegrini al Torneo nazionale Alberto Mura

pesaresi

I due pugili con i maestri

La Boxe Santarcangelo presenta i suoi gioielli al torneo nazionale Alberto Mura, dal 29 al 31 marzo a Cascia (PG), organizzato dalla Federazione Pugilistica Italiana. I suoi saranno gli unici due pugili in provincia a rappresentare l’Emilia Romagna.

Nella categoria schoolboys, classe 2005 peso 50 chili, sarà presente Alessandro Pesaresi, campione regionale, che avrà in categoria ben cinque avversari. Si partirà quindi dai quarti di finale, salvo un sorteggio favorevole che potrebbe lanciarlo direttamente in semifinale.

Nella stessa categoria, schoolboys, classe 2005 peso 54 chili, sarà presente Niccolò Pellegrini, anch’egli campione regionale, che invece partirà direttamente dalle semifinali, in quanto i convocati sono solo quattro.

“Un weekend davvero entusiasmante per i nostri pugili – commenta il maestro Tiziano Scarpellini, motivo di orgoglio per tutto il paese, in quanto mai in 40 anni di attività eravamo riusciti a portare due schoolboys ad un torneo nazionale”.

I vincitori ovviamente saranno convocati in nazionale per gli stage di allenamento in vista degli eventi internazionali.