Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Volley A2 Femminile

A San Giovanni arrivano le tigri gialloverdi della Zambelli: la Omag vuole la rivincita

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 22 mar 2019 10:14 ~ ultimo agg. 10:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A San Giovanni arrivano le tigri gialloverdi: la Omag vuole la rivincita.

La bella vittoria con Mondovì, strappata al tie-break, ha rappresentato un’ulteriore iniezione di fiducia per la Omag, un blitz che ha portato la squadra a quota 24, a sole tre lunghezze da Trento. Ora il calendario porta in Valconca la compagine umbra di coach Solforati: Zambelli Orvieto.

La Omag, concentrata e ben determinata, affronterà le Rupestri nella seconda giornata del girone di ritorno della poule promozione della Samsung Galaxy Volley Cup di serie A2. Sarà una partita importante perché arriva a poche
giornate dal termine della regular season e ogni singolo punto avrà un enorme peso al fine di aggiudicarsi un buon posto nei play off. La rilevanza del match è determinata anche dal valore di Orvieto, una buona squadra, con tante atlete che giocano un’ottima pallavolo e che conoscono bene la categoria.

In questa seconda fase Orvieto ha avuto un andamento altalenante con 4 sconfitte e 2 vittorie, mentre la Omag si trova con una vittoria in più al suo attivo, 3 e 3. Sarà la correlazione muro-difesa, che ha funzionato molto bene a Mondovì, la chiave fondamentale del match, ma non dovranno mancare nemmeno temperamento e grinta. La tensione è alta, bisogna saperci convivere. La Omag è forte e rodata e sa quel che deve fare. Ex del match saranno Mila Montani, Sara Angelini per Orvieto ed Alessandra Guasti per la Omag.

Domenica pomeriggio alle ore 17:00 agli ordini degli arbitri Massimiliano Giardini e Simone Cavicchi, ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo: Saja dovrebbe schierare Battistoni in palleggio, Manfredini a chiudere la diagonale, Saguatti e Fairs in posto 4, Lualdi e Gray al centro, e Gibertini libero. Solforati potrebbe rispondere con Prandi in regia, Decortes opposta, Montani e Ciarrocchi al centro, D’Odorico e Bussoli schiacciatrici e Cecchetto libero.

Il match potrà essere seguito come di consueto sulla pagina di legavolleyfemminile.it e in diretta streaming con telecronaca eseguita da Mauro Mancini sul canale Youtube di Consolini Volley al seguente link: https://youtu.be/piyfR6cFl_w

Il prossimo turno prevede anche:
Conad Olimpia Teodora Ravenna – Lpm Bam Mondovì
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – Bartoccini Gioiellerie Perugia
Itas Città Fiera Martignacco – Barricalla Cus Torino
Volley Soverato – Delta Informatica Trentino