Indietro
menu
A Bellaria Igea Marina

Via San Mauro pericolosa. Nuovo appello del sindaco alla provincia

In foto: via San Mauro a Bellaria Igea Marina
via San Mauro a Bellaria Igea Marina
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 16 feb 2019 15:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dieci anni di appelli ma ancora senza risposte concrete. Il Sindaco di Bellaria, Enzo Ceccarelli, ha formalmente inviato al presidente della Provincia una nuova richiesta di intervento sulla via San Mauro, di competenza provinciale.

Coerentemente con precedenti nostre comunicazioni e rinnovando le richieste inoltrate alla Provincia nel corso degli ultimi dieci anni, richieste alle quali hanno fatto seguito sopralluoghi e colloqui verbali”, si legge nella lettera firmata dal primo cittadino, “siamo oggi a sollecitare un intervento sulla via San Mauro di Bellaria Igea Marina: strada dove un provvedimento si rende necessario”, continua, “per tutelare la sicurezza della viabilità ordinaria, ma anche quella di ciclisti e pedoni.

La strada è un’arteria di collegamento all’entroterra particolarmente trafficata e spesso pericolosa, anche per le dimensioni ridotte della carreggiata; purtroppo teatro di gravi incidenti, via San Mauro è stata nel tempo oggetto di dibattiti, anche in Consiglio Comunale e all’interno dell’assemblea di quartiere, e richieste di intervento da parte dei residenti che il comune ha poi tradotto in solleciti all’ente provinciale.