Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Calcio Prima Categoria H

Verucchio-S. Ermete 1-3

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 17 feb 2019 17:21 ~ ultimo agg. 18:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

VERUCCHIO-S. ERMETE 1-3

IL TABELLINO
VERUCCHIO: Maggioli, Colonna R., Campidelli, Tentoni, Colonna G., Semprini (Schipano 33’ st), Michilli (Tellinai 28’ st), Genghini (Vertaglia 38’st), Bruma, Muccioli (Maurizi 13’ st), Dragoni (43’ st Radu). A disp.: Palmieri, Girometti, Ugolini, Clementi. All. Nicolini.

S. ERMETE: Vandi, Rossi (Del Prete 28’ st), Zavattini N., Contadini (Marcaccio 25’ st), Fini, Mussoni, Genghini, Ciccarelli (Giorgini 45’ st), Molari (Castiglioni 31’ st), Vukaj, Gentile (Zavattini L. 16’ st). A disp.: Gentili, Gavagnin, Drudi, Bonifazi. All. Pazzini.

ARBITRO: Cereti (Cesena).

RETI: Genghini 2’ pt, Contadini 20’ pt, Castiglioni 32’ st, Giorgini 42’ st.

AMMONITI: Zavattini N., Dragoni, Vukaj, Maurizi.

I RISULTATI DELLA 20a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE H E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
Va in scena sotto uno splendido sole primaverile il derby tra Verucchio e S. Ermete e vincono gli ospiti che rifilano tre reti ai rosanero.

I locali passano subito in vantaggio con un tiro-cross insidioso di Genghini da 30 metri, che imbecca una strana traiettoria e finisce alle spalle di Vandi.
Il S. Ermete non tarda a trovare il pareggio e lo fa con un eurogol di Contadini, che lascia partire un siluro dalla distanza che s’insacca nell’angolino della porta difesa da un incolpevole Maggioli.
Al 25’ ci prova il Verucchio, ma la conclusione di Bruma termina sul fondo, mentre al 28’ gran taglio di Genghini per Michilli, ma Vandi è agile a spingere in angolo.
Ancora Vandi protagonista al 35’ con una bella parata sulla conclusione di Bruma: la sfera termina in corner.
Al 38’ è Vukaj a cercare il vantaggio, ma la sfera sorvola la traversa.
Passano due minuti e il S. Ermete sfiora il 2-1 complice una punizione di Genghini sulla quale s’arrampica in cielo Contadini e di testa non trova la porta di poco.

Il secondo tempo inizia con un brivido per i rosanero, con Maggioli che esce dai pali, cincischia con il pallone tra i piedi e lo regala a Molari, ma l’attaccante ospite non riesce ad approfittare della situazione e il Verucchio sventa il pericolo.
Punizione insidiosa di Dragoni al 7’ che termina sul fondo e tentativo debole di Maurizi al 20’ che non impensierisce il portiere.
Al 25’ errore di Maggioli che si lascia scappare la sfera nell’area piccola, ma Zavattini non ne approfitta e sbaglia sotto porta, sparando alto.
Ancora Dragoni che prova ad affondare al 31’ con un colpo di testa, ma la palla termina ancora sul fondo.
Il S. Ermete completa la rimonta al 20’: Colonna si lascia scavalcare dal rimbalzo e favorisce Castiglioni che defilato sulla sinistra infila Maggioli.
I verdi però insistono e calano il tris al 42’, complice un errore difensivo che mette Zavattini contro il portiere, lo atterra e con altruismo il numero 19 serve Ciccarelli che a porta sguarnita può segnare il definitivo 3-1.
I rosanero non demordono e provano ad accorciare nel finale, ma è ancora bravo Vandi ad opporsi al bel tiro di Bruma. Il portiere del S. Ermete si supera anche al 49’ respingendo il fendente di Colonna. Finisce 3-1, con gli ospiti che salgono a 27 punti, mentre il Verucchio rimane a 35.

Ufficio Stampa ASD Verucchio 1957