Indietro
menu
Verso le amministrative

"Uniti a Poggio Torriana" annuncia il candidato

In foto: Ronny Raggini
Ronny Raggini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 23 feb 2019 13:36 ~ ultimo agg. 18:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ Ronny Raggini il candidato sindaco della Lista “Uniti a Poggio Torriana”.  41 enne dipendente del gruppo Trenitalia, Raggini è stato prima consigliere a Poggio Berni e poi nella prima legislatura del neonato comune di Poggio Torriana, dove oggi è capogruppo consiliare del PD.

Il segretario provinciale del PD Filippo Sacchetti spiega: “Fin dal giorno del mio insediamento, come segreteria provinciale del Partito Democratico abbiamo “auspicato” continuità amministrativa nel solco del buon governo e coalizione unitaria dell’intero centro sinistra. In tutti i comuni al voto, in particolare quelli sotto i 15.000 abitanti, la nostra linea è sempre stata quella di garantire e rispettare l’autonomia dei circoli, nelle scelte rispetto al programma e alle persone che dovranno interpretarlo, anche se civici o di area. Nel caso di PoggioTorriana, non possiamo che esprimere un’ulteriore soddisfazione, visto l’impegno da segretario del circolo pd locale che Ronny Raggini ricopre già da diversi anni, e che da oggi sarà il nostro candidato sindaco. A PoggioTorriana ho seguito personalmente le ultime battute di un percorso che ha trovato la sintesi nella scelta a candidato sindaco di Ronny; un nome, su cui hanno trovato piena convergenza il primo cittadino uscente Daniele Amati e il suo vice, già sindaco di Torriana, Franco Antonini”.

Raggini, spiega Sacchetti, “ha seguito “dall’interno” il processo che ha portato alla prima fusione della nostra provincia. Ronny è il primo candidato sindaco del primo Comune “unito” e questa opportunità rilancia ancor più la bontà di quella scelta che ha portato indubbi benefici alla comunità in fatto di servizi e qualità della vita. Basti pensare allo sviluppo dell’area artigianale lungo la Santarcangiolese o al nuovo polo scolastico di Santo Marino di tanto per fare gli ultimi esempi. Il fatto abbia ottenuto piena condivisione da parte di tutti e soprattutto un forte e convinto appoggio degli ultimi due sindaci rafforza ancor più la bontà del percorso di sintesi”.