Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
EYBL

Under 20: Crabs qualificati ai play off

In foto: La squadra Under 14 dei Crabs
La squadra Under 14 dei Crabs
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 18 feb 2019 23:39 ~ ultimo agg. 19 feb 10:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quest’anno il Basket Rimini Crabs ha partecipato all’European Youth Basketball League con due squadre: l’U14 allenata da Coach Ciro Luongo e l’U20 allenata da Gordan Firic.

Sono arrivate grandi soddisfazioni per entrambe le squadre. L’U14 ha partecipato alla prima tappa ad Ostrava in Repubblica Ceca, organizzando con grande successo la seconda tappa proprio a Rimini; per i ragazzi nati dopo il 1999 invece la prima tappa si è tenuta a Cluj Napoca (Romania), la seconda a Szolnok (Ungheria).

I ragazzi allenati da Coach Firic hanno disputato otto gare, quattro nella tappa in Romania e altrettante in Ungheria. Nella prima tappa i Crabs hanno ottenuto due vittorie e due sconfitte, nella seconda invece tre vittorie ed una sola sconfitta. Vittorie meritate con ampio margine, eccezion fatta per la combattuta sfida contro King BC Szczecin (Polonia), vinta di 4 punti nel finale con le squadre sul 70 pari a pochi minuti dal termine. Le tre sconfitte sono arrivate di misura: 73-75 contro Szolnoki Sportcentrum (Ungheria) e 68-63 contro Keila KK (Estonia). Solo la partita contro la capolista ha visto i riminesi in difficoltà, dove nonostante la determinazione e gli sforzi dei Granchi per rimanere attaccati alla gara, Nyiregyhaza Blue Sharks (Ungheria) ha avuto la meglio.

Alla fine delle due tappe i biancorossi si sono posizionati quarti nella classifica del proprio girone e sesti in quella generale. Ai playoff parteciperanno 6 squadre: le prime quattro della classifica generale, ovvero NBA Academy Africa (Senegal, unica squadra extraeuropea), Nyiregyhaza Blue Sharks (Ungheria), London United (Gran Bretagna) e Szolnoki Sportcentrum (Ungheria), la squadra ospitante Ratgeber Academy (Pecs, Ungheria) ed infine una wild card decisa dall’organizzazione EYBL.

La wild card è stata concessa proprio al Basket Rimini Crabs, che ha dimostrato a tutto il circuito il valore dei propri atleti e le proprie qualità organizzative. Un riconoscimento che dà lustro alla città, alla società e a tutti coloro che si sono prodigati per la riuscita della manifestazione che valorizza e promuove lo sport giovanile, abbracciando i principi basilari sui quali è nata e si è sviluppata la stessa EYBL.

Un ringraziamento particolare a Conad Commercianti, Indipendenti Associati e a Interperformances che sono sempre al fianco di Basket Rimini Crabs.

CALENDARIO

VENERDÌ 22 MARZO 2019
18:00 NBA Academy Africa VS Ratgeber Academy
20:00 London United VS Szolnoki Sportcentrum

SABATO 23 MARZO 2019
10:00 Basket Rimini Crabs VS NBA Academy Africa
12:00 London United VS Nyiregyhaza Blue Sharks
16:00 Ratgeber Academy VS Basket Rimini Crabs
18:00 Nyiregyhaza Blue Sharks VS Szolnoki Sportcentrum

DOMENICA 24 MARZO 2019
09:00 A1 VS B2
11:00 A2 VS B1
13:00 FINALE 5°/6° POSTO
15:00 FINALE 3°/4° POSTO
17:00 FINALE 1°/2° POSTO