Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Basket Giovanile

Under 20. Basket Rimini Crabs-Cesena Basket 2000 76-69

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 17 feb 2019 16:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

UNDER 20 – GIRONE E – QUINTA GIORNATA DI RITORNO
BASKET RIMINI CRABS-CESENA BASKET 2005 79-69 (30-17, 48-34, 69-46)

IL TABELLINO
Crabs: Del Fabbro 13, Tani 0, Baroni 2, Corsetti 0, Ferrari 10, Cesarini 6, Montanari 14, Giorgi 5, Zambianchi 21, Bastoni 0, Bellini 8. All: Casoli, Daccico

Scontro importante tra Rimini e Cesena, all’andata la partita fu vinta dai cesenati per un solo punto in una combattutissima partita che lasciò l’amaro in bocca ai Granchi.

Avvio convincente per i Crabs, che entrano in campo con la giusta mentalità riuscendo a guadagnare un cospicuo vantaggio fin dalle battute iniziali (30 punti segnati nei primi dieci minuti).

I biancorossi non si fermano più, anche nella seconda frazione è una solida difesa a regalare grandi soddisfazioni ai Crabs. Montanari domina il pitturato da entrambi i lati del campo: in difesa impedisce tiri facili, cattura rimbalzi fondamentali per i contropiedi biancorossi; in attacco raccoglie numerosi palloni sotto il canestro generando seconde opportunità e mettendo a segno ben 14 punti.

Nonostante il vantaggio, i riminesi rientrano dagli spogliatoi ancor più motivati e concentrati per portare a casa la gara. Zambianchi, autore di 21 punti, è l’uomo in più nei Crabs, difende senza sosta annullando completamente il gioco avversario, permettendo ai Granchi di mantenere il vantaggio.

Cesena tenta di reagire nell’ultimo quarto, con i Granchi un po’ stanchi ma che non hanno nessuna intenzione di farsi portare via la vittoria da sotto il naso. Con caparbietà arriva il +10 finale e una vittoria importante in chiave classifica.

Due esordienti nel campionato U20 in questa partita: Martino Ferrari, sempre presente nel campionato U18 Eccellenza con Coach Maghelli, ha disputato la sua prima gara anche con i ragazzi di Coach Casoli mettendo a segno 10 punti; Bellini che dopo una lunga pausa, torna a calpestare i parquet con la casacca biancorossa. Due inserimenti importanti nel gruppo, con la speranza che continuino a dare il loro contributo alla squadra.

“I ragazzi stanno giocando bene ogni partita. Questa è una vittoria importante per staccare Cesena in campionato ed avvicinarci a Cesenatico (a due punti in classifica e con scontro diretto la prossima settimana, ndr). I ragazzi hanno giocato di squadra, ognuno ha dato una mano ai compagni e sono stati tutti artefici delle vittorie. La difesa ha sempre fatto la differenza: alta intensità e voglia di catturare ogni pallone, ci hanno permesso di vincere le ultime partite” è il commento di coach Roberto Casoli.