Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Calcio a 5 C1 e U19

Under 19: Atletico Santarcangelo-Futsal Bellaria 7-2

In foto: Elia Vele
Elia Vele
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mar 12 feb 2019 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Under 19: Atletico Santarcangelo-Futsal Bellaria 7-2

Uno stonato Futsal viene bocciato in casa dell’ Atletico mettendo in discussione sia il gioco che la classifica. Sul green di Santarcangelo di Romagna i bellariesi dimostrano ancora una volta di non avere il pollice verde ma il pollice avverso in tutto e per tutto.

Cronaca. La partita si mette subito bene per i clementini, che bucano Pozzi che si era opposto in maniera energica al primo tentativo locale (1-0). Reazione orangeblu: Venturini manca l’aggancio sul secondo palo. Raddoppio santarcangiolese: una punizione errata degli squali martello regala il contropiede ai padroni di casa che colpiscono con il 2-0. Bellaria che poco dopo guadagna palla con Esposito a centrocampo e la passa a Hidri che va siglare il 2-1. I gialloblu non s’impensieriscono più di tanto e riescono a portare a tre le marcature (3-1). Locali salgono a cinque falli ma i baby di mister Franchino controllano bene i bellariesi sino a fine della prima parte quando Tesoro salva sulla linea sull’ennesimo pericolo.

Nel secondo tempo Hidri suona la carica per gli adriatici andando vicino alla rete. Occasionissima per Trematore ma il giocatore tutto solo spreca davanti all’estremo difensore santarcangiolese. Goal sbagliato, goal subito: la legge è questa poiché in fase di costruzione un errore degli ospiti consente il 4-1. Igeani in confusione, l’Atletico non perdona con il 5-1. Contropiede dei locali che stavolta per nostra fortuna non mettono a frutto l’occasione. Marittimi che si fanno rivedere con Venturini, che dalla distanza mette a segno il 5-2. Lo stesso ex più tardi salva sulla linea di porta un possibile goal gialloblu e poco dopo rischia di fare doppietta. Nel finale i ragazzi di mister Orsini salgono a falli e i clementini usufruiscono del tiro libero che Vele respinge, ma si deve arrendere alla ribattuta vincente dell’avversario con i compagni statici (6-2). Nei minuti recupero c’è tempo ancora per un goal in contropiede dei santarcangiolesi (7-2).

SANTARCANGELO: Castellani, Maestri, Bianchi, Trezza, Spadazzi, Boschetti, Visini, Lombardini, Ottaviani, Valitutto. All. Franchino.

FUTSAL BELLARIA: Pozzi, Vele, Tesoro, Urbinati, Ricciardi, Semprini, Esposito, Hidri, Antinori, Taina, Trematore, Venturini. All. Orsini.

C1: Rimini-Futsal Bellaria 3-2

Il Futsal perde il derby con il Rimini, non giocando il primo tempo (3-0) e venendo fuori solo nella seconda parte, dove segna due reti ma manca il pari finale. Nel giorno della Santa Patrona di Bellaria Igea Marina (Sant’Apollonia), la festività viene rovinata dal risultato avverso.

Cronaca. Prima occasione per i padroni di casa ma capitan Deluigi salva. Poco dopo Vitali porta avanti i propri compagni (1-0) che di testa ribadisce a rete una sua conclusione a cui si era opposto Braghittoni. Bellaria incassa l’uno-due in breve tempo visto che Moroni appostatto sul secondo palo castiga di nuovo Braghittoni (2-0). Rimini che gioca, Bellaria che guarda con Braghittoni che evita il tracollo. Reazione orangeblu con Meleleo ma questi non affonda il colpo. Nel finale arriva anche il 3-0 per la truppa di mr. Gasperoni con Moroni abile ad infilare Braghittoni.

Nella ripresa gli igeani escono dal letargo e cominciano a farsi vedere impegnando l’estremo difensore di casa con Deluigi e Meleleo ma il goal non c’è. Rimini che cerca di alleggerire la pressione ma la difesa nordriminese controlla. A metà della ripresa Deluigi s’inventa un goal (3-1) con un tiro dalla distanza. Bellariesi che ci credono e con Ceccaroni si portano sul 2-0. Nel finale lo stesso Ceccaroni ha l’opportunità di pareggiare, ma il il portiere riminese nega il meritato pari. Un vero peccato per gli squali martello che entrano in campo solo a frittata fatta e per poco non rimediano a quanto non fatto nella prima parte. L’aria di derby ha fatto bene ai biancorossi, ritornati alla vittoria dopo molto tempo e male al Bellaria che forse ha sottovalutato l’evento ed non ha dimostrato una maturità raggiunta.

RIMINI: Moretti, Muratori, Vitali, Moroni, Gasperoni, Timpani, Gemmani, Celli, Delvecchio, Vitali, Tonetti, Montenaggi. All. Gasperoni.

FUTSAL BELLARIA: Braghittoni, Pozzi, Gurrado, Fumia, Deluigi, Putti, Tana, Ceccaroni, Meleleo, Hidri, Esposito, Aruci. All. Muccioli.