Indietro
menu
Le nuove misure

Targhe estere, autisti italiani. Dieci auto sequestrate a Rimini

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 15 feb 2019 12:56 ~ ultimo agg. 16 feb 11:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.523
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A due mesi dall’entrata in vigore delle nuove misure, sono state dieci le auto con targa estera condotte da residenti in Italia poste sotto sequestro amministrativo dalla Polizia municipale di Rimini. .

Il primo pizzicato è stato,nel dicembre scorso, un cittadino moldavo, sorpreso  sulla via Montescudo alla guida di un veicolo immatricolato in Romania. Delle dieci auto fermate, cinque circolavano proprio con targa rumena, una con targa bulgara, una albanese e solo una immatricolata nella Repubblica di San Marino e condotta da un 53enne residente a Rimini. Infine è stato fermato un automobilista residente nella provincia di Catania con una Renault Twingo immatricolata in Germania e un uomo residente a Ravenna su una Peugeot con targa francese.

Applicando le nuove disposizioni entrate in vigore nei primi giorni del dicembre scorso, oltre al pagamento della sanzione pecuniaria di 712 euro, gli operatori della Polizia municipale di Rimini così provveduto al fermo del veicolo ai fini della sua confisca, come prevede la normativa qualora non si sia provveduto, entro 180 giorni dalla data della violazione, ad una sua immatricolazione in Italia o il rilascio di un foglio di via per condurlo oltre i transiti di confine.

Dal momento dell’accertamento delle violazioni il veicolo deve cessare immediatamente di circolare fino alla sua regolarizzazione e per questo affidato generalmente in custodia al proprietario in un luogo privato dove viene trasportato con l’utilizzo di un carro – attrezzi.