Indietro
menu
Il mercato del lunedì

Spostamento mercato a Santarcangelo, l'assessore spiega i motivi

In foto: foto dal Co.Me.Rio
foto dal Co.Me.Rio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 13 feb 2019 17:55 ~ ultimo agg. 17:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è tenuto ieri pomeriggioa Santarcangelo l’incontro fra l’assessore allo Sviluppo economico Paola Donini e le associazioni di categoria in merito allo spostamento delle bancarelle del mercato settimanale del lunedì.

“A maggio dello scorso anno abbiamo informato le associazioni di categoria della volontà di modificare la dislocazione degli ambulanti”, afferma l’assessore Donini. “La valutazione di rivedere la collocazione dei banchi del mercato, che non vuole ovviamente penalizzare il commercio, attiene a questioni di prevenzione e protezione civile. L’attuale disposizione dei banchi in occasione di mercati settimanali e fiere, infatti, garantisce già l’uscita in caso di emergenza dalla scuola Pascucci di bambini e insegnanti, ma riteniamo possibile aumentare ancora i livelli di sicurezza attraverso alcuni spostamenti, a partire dal mercato settimanale del lunedì. Una scelta che fa seguito agli interventi messi in campo negli ultimi anni da parte dell’Amministrazione comunale per consolidare sicurezza e accessibilità della scuola Pascucci: dai lavori di miglioramento sismico dei tre corpi dell’edificio alla riqualificazione dell’area di viale Mazzini con il progetto partecipato ‘Era un Parcheggio’, fino al sostegno per la realizzazione dell’atelier creativo”.

Due giorni fa il Co.Mi.Ero aveva lamentato il mancato confronto sulla scelta, confronto che – assicura l’Amministrazione Comunale – proseguirà nelle prossime settimane, con un ulteriore incontro tra l’assessore e gli operatori del mercato del lunedì.