Indietro
menu
Santarcangelo

Sede Amazon. M5S: visione miope dell'amministrazione

In foto: Amazon
Amazon
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 13 feb 2019 15:06 ~ ultimo agg. 15:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Vedere l’arrivo di Amazon nel nostro territorio come una conquista epocale conferma la visione miope e controversa di sviluppo che ha il Sindaco Parma“. Il movimento 5 Stelle per voce di Sara Andreazzoli interviene in modo critico sull’apertura di una sede logistica del grande colosso delle vendite on-line nella città clementina.

Sono anni che sentiamo questa giunta blaterare sull’importanza del centro commerciale naturale del nostro borgo e sulla via Emilia che, essendo la porta di accesso alla nostra città, ha un forte bisogno di rinnovamento e sul fatto che è fondamentale. Quando poi passa ai fatti autorizza, prima, un centro commerciale che stroncherà gli affari e la salute economica dei nostri negozi del centro, poi si dice entusiasta dell’arrivo di Amazon e infine strizza l’occhio a chi il piccolo commercio lo sta affondando già da un po’.

E’ il caso che si decida veramente da che parte si vuole andare: salvaguardiamo il nostro centro commerciale naturale – ricchezza e patrimonio del nostro paese – o diamo spazio alla grande distribuzione? Si vogliono rendere più belle le porte di accesso alla nostra città o le cementifichiamo ulteriormente, rischiando di replicare degli inutili centri come il Trapezio o il Teorema dopo anni ancora semivuoti? In ultimo, esultare per i tanti posti di lavoro che creerà Amazon significa non avere minimamente idea di cosa significhi lavorare a delle condizioni adeguate”.