Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Calcio Prima Cat. H

Riccione-Bellaria Igea Marina 4-1

In foto: Il Riccione 1926 (archivio)
Il Riccione 1926 (archivio)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 10 feb 2019 16:47 ~ ultimo agg. 16:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

RICCIONE-BELLARIA IGEA MARINA 4-1

IL TABELLINO
RICCIONE: Colonna, Musabelliu, Casadio, Bolzonetti, De Rosa, Ndao S., Cavoli (46’ st Bellamacina), Diagne,
Facchini (32’ st Galesi), Tolomeo (44’ st Olivieri), Siuni (36’ st Bontempi). A disp.: Tacchi, Ricci, Pivi, Olivieri, Kone, Bontempi, Galesi, Bellamacina, Mulazzani. All.: Angeloni.

BELLARIA IGEA MARINA: Mignani, Floris, Baldini (1’ st Cuni), Fusi, Zaghini, Aruci (10’ st Aragao), Gambuti (32’ st Magnani), Chiussi V., Caporali (23’ st Vasili), Indelicato, Chiussi F. (23’ st Di Cristofaro). Sapucci, Vasini, Aragao, Zoffoli, Antonelli, Di Cristofaro, Vasili, Cuni, Magnani. All.: Reciputi.

ARBITRO: Riccardi di Rimini.

RETI: 12’ pt Caporali, 34’ pt Facchini, 40’ st Siuni, 44’ pt Tolomeo (rig), 15’ st Tolomeo.

AMMONITI: Gambuti, De Rosa, Zaghini.

NOTE. Angoli: 7-1.

I RISULTATI DELLA 19a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE H E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
Successo perentorio del Riccione, che al “Nicoletti” regola per 4-1 un Bellaria comunque combattivo. Sono infatti gli ospiti a passare in vantaggio al 12’ con Caporali, che sfrutta l’ottimo lancio di Fusi per battere il neo acquisto Colonna da pochi passi. La risposta del Riccione è veemente e, dopo aver colpito un palo e fallito un’altra grande chance, pareggia al 34’ con Facchini, che arpiona un cross da sinistra rasoterra e con il destro mette in rete. Passano sei minuti ed ecco il sorpasso firmato Siuni, che raccoglie la respinta dopo il palo colpito da fuori da Bolzonetti. Nella prima frazione c’è tempo anche per il 3-1, siglato su rigore da Tolomeo. Nel secondo tempo la partita realmente non esiste, con il Riccione che chiude la pratica già al 15’ quando, su perfetto cross da sinistra di Casadio. Tolomeo impatta con il piatto destro nell’aria piccola e firma il 4-1 nonché la sua doppietta personale. Vittoria molto importante per un ottimo Riccione, che sfrutta la sconfitta del Verucchio ed è ora a -4 dalla nuova capolista Granata.