Indietro
menu
Riccione

Pista ciclabile e piazzale Azzarita. Al via il cantiere

In foto: viale D'Annunzio
viale D'Annunzio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 21 feb 2019 14:21 ~ ultimo agg. 14:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Come anticipato nei giorni scorsi a tempo reale dal geometra Augusto Frisoni è pronto a partire il cantiere per la realizzazione del collegamento della pista ciclabile nel tratto compreso tra il Lungomare della Costituzione e la pista di viale D’Annunzio e la sistemazione di piazzale Azzarita. I lavori partiranno lunedì 25 febbraio.

Ad aggiudicarsi l’esecuzione degli interventi, che dovrebbero concludersi entro Pasqua, è stata la ditta Del Prete srl di Melfi. Piazzale Azzarita verrà riasfaltato e rivisitato dal punto di vista del verde e delle piante di arredo, oltre ad essere interessato da una migliore organizzazione che consentirà ai ciclisti di immettersi direttamente alla passeggiata Goethe con un nuovo tratto di collegamento ciclabile che verrà ricavato nell’aiuola centrale del parcheggio del piazzale. 

Per quanto riguarda il verde verranno piantumate melie caratterizzate da fioriture in estate, già presenti in prima linea in altre parti del lungomare e che si distinguono per l’elevata capacità di resistenza al clima marino. A questi verranno affiancati arbusti di mirto tarantino dalle tipiche colorazioni fiorite bianche e phillyrea augustifolia.

L’opera di collegamento della pista ciclabile si inserisce nella nuova cartolina della passeggiata Goethe, di cui l’inizio lavori relativi al primo stralcio nel tratto compreso tra Piazzale Azzarita e il parcheggio Aldo Moro, è stato fissato a dopo l’estate.