Indietro
menu
Violenza domestica a Bellaria

Picchia la convivente poi le distrugge il telefono

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 12 feb 2019 13:51 ~ ultimo agg. 14:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lunedì pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Bellaria Igea Marina hanno tratto in arresto un 59enne del luogo, in esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Rimini poiché responsabile di rapina, lesioni e danneggiamento.

Il provvedimento cautelare deriva dal perdurare di una serie di violenze, morali e fisiche, poste in essere dall’uomo nei confronti della giovane convivente che, al termine dell’ennesimo litigio, temendo per la propria incolumità ha deciso di chiamare i Carabinieri. L’uomo, dopo averla colpita al volto, le ha strappato la borsa per poi asportarle il telefono cellulare danneggiandolo in modo da renderlo inservibile. L’uomo, che ieri è stato rintracciato dai Carabinieri della Stazione di Bellaria alla Casa Circondariale di Forlì nella quale è detenuto seguito una condanna per droga, rimarrà nello stesso carcere.

I Carabinieri ricordano l‘importanza della denuncia da parte delle vittime di violenza domestica: “un fenomeno drammatico che si può contrastare solo con un lavoro quotidiano condiviso e diversificato in cui assume un ruolo fondamentale la fiducia delle vittime verso le istituzioni e quanti operano per la loro tutela, in primis forze dell’ordine ed Autorità Giudiziaria”.

Meteo Rimini
booked.net