newsrimini.it

NTS Riviera Basket-Gelsia Basket Seregno 30-57

I ragazzi del NTS Riviera Basket

NTS Riviera Basket Anmil Sport Rimini-Gelsia basket Seregno 30-57

I parziali: 6-10 / 14-34 (8-24)/ 22-49 (8-15)/ (8-8).
Tabellino NTS: Raik Adil 6, Acquarelli 10, Martinini 8, Storoni 4, Rossi 2, Gardini, Ubaldi, Di Pietro. Allenatore Giorgio Camorani, assistente Milena Mingazzini.

COMMENTO
Sfugge l’occasione più ghiotta della stagione ad una NTS Riviera Basket capace di giocare bene, attenta in difesa, rapida ad intercettare palloni, capace di costruire buoni tiri ed arrivare con elevata frequenza vicino al bersaglio.

Appunto “solo” vicino ed a questo gioco vince chi la mette dentro ed il tiro è l’ostacolo insormontabile per i romagnoli. Niente da fare e senza nemmeno voler recriminare per non poter schierare tutta la formazione a causa di tre infortuni.

L’avversario era alla portata della NTS ed il gioco dei riminesi efficace. Dopo un primo quarto equilibrato nel quale i lombardi hanno prevalso solo nell’ultimo minuto, Rimini ha fatto la frittata nel secondo quando: il corri e tira, bello e spumeggiante fin che volete ha premiato solo gli ospiti, che hanno preso il largo grazie alla loro notevole abilità nelle conclusioni.

Discreto anche il ritorno in campo dopo il riposo, sempre mangiandosi le mani per le varie occasioni perdute. Così il recupero è stato impossibile. Unica consolazione aver chiuso in parità l’ultimo giro di lancette.

Ora non resta che salutare il generosissimo e foltissimo pubblico della CARIM e preparare le ultime due trasferte proibitive in quel di Torino e Parma prima di pensare a costruire la prossima stagione.

Daniele Bacchi