Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Sport Invernali

Mariotti e Righi campioni sammarinesi di gigante

In foto: campionato sammarinese sci - foto di gruppo
campionato sammarinese sci - foto di gruppo
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 25 feb 2019 15:52 ~ ultimo agg. 16:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Rinviato di qualche settimana, si è svolto ieri il Campionato Sammarinese di slalom gigante a Folgaria, manifestazione organizzata e gestita in maniera professionale dallo Sci Club gli Apostoli in collaborazione con la Federazione Sammarinese Sport Invernali.
Nonostante il numero dei partecipanti sia stato leggermente al di sotto delle aspettative, il livello agonistico non ha di certo deluso. I 35 contendenti al titolo di campione sammarinese si sono cimentati in due manche ad alto livello, esibendo il meglio delle proprie capacità sciistiche. Come da pronostico, il titolo di campione sammarinese assoluto maschile è andato ad Alessandro Mariotti, atleta reduce dalle ultime Olimpiadi Invernali di Pyeong Chang 2018, con un tempo complessivo di 1’03.71
Con il miglior tempo femminile di 1’22.70, invece, si è laureata campionessa sammarinese assoluta una splendida Agata Righi che, con i suoi soli 11 anni, ha messo in riga diversi competitors, classificandosi undicesima nella classifica mista assoluta.
Per la prima volta dall’esito della classifica finale dipenderà il vincitore del 1° Trofeo dei Castelli Sammarinesi. Divisi a squadre, infatti, gli atleti hanno gareggiato anche con l’obbiettivo di ottenere la miglior somma dei tempi e far vincere al Castello a loro assegnato il montepremi di 700 euro, da destinare ad opere di pubblica utilità.
L’organizzazione si riserva il controllo accurato dei risultati prima di decretare il nome del Castello vincitore.

 

Meteo Rimini
booked.net