Indietro
menu
A Riccione

Manifestazioni interesse, il video dei progetti e le critiche del Pd

In foto: il progetto per l'ex Conchiglie
il progetto per l'ex Conchiglie
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 6 feb 2019 13:33 ~ ultimo agg. 16 feb 11:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Riccione, rigenerazione urbana. Così si intitola il video postato dal sindaco Tosi su facebook nel quale si ripercorrono le 12 manifestazioni di interesse rimaste in campo (delle 21 iniziali). “Un brand che guarda avanti per dare un nuovo volto alla zona mare della Città”, si legge a corredo del video che da sud a nord ripercorre le ipotesi di progetto avanzate dai privati. Avranno tempo fino a giugno per trasformarsi in proposte di accordi operativi che poi saranno poi discusse in consiglio comunale.

Il viaggio, tramite rendering, in quella che potrebbe essere la Perla Verde del futuro parte dalla riqualificazione dei camping, passa poi ai progetti per l’area Ceschina – Asar, si sposta nella zona delle Terme (uno dei progetti più attesi) per arrivare a piazza Virgilio a pochi passi dal Palas. Si prosegue poi con l’ex Sirenella, ci si allunga al Marano per concludere con l’ex Hotel Le Conchiglie al confine con Rimini.

Progetti sui quali però restano forti perplessità da parte del Partito Democratico. “Tante di quelle manifestazioni di interesse non sono adatte alla nostra città perché vanno chiudere ulteriormente la zona a mare, già ingessata” lo dice il segretario del Pd Alberto Arcangeli alla trasmissione di Icaro Tempo Reale – “purtroppo quasi tutte le manifestazioni d’interesse sono più una <<generazione urbana>>.” “C’erano invece altre aree in cui sarebbero state ben accette le manifestazioni di interesse – prosegue – e mi riferisco a quelle delle colonie a nord e a sud.” Dal Pd arriva apprezzamento solo per la riqualificazione dell’area dei campeggi e per quella della zona termale. “Già ora – dice – diamo la nostra disponibilità a sederci al tavolo per ridisegnare quella parte di città insieme all’amministrazione.

. L’intervista integrale ad Alberto Arcangeli

. Il video sui progetti