Indietro
menu
Al lavoro per il waterfront

Lungomare, a Cattolica volano i droni per progettare il restyling

In foto: la zona de Le Navi a Cattolica, si lavora al waterfront
la zona de Le Navi a Cattolica, si lavora al waterfront
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 15 feb 2019 13:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato si alzeranno in volo su Cattolica alcuni droni con il compito di mappare diverse aree cittadine. Si tratta dei rilievi propedeutici alla riqualificazione di punti strategici come il Piazzale delle Nazioni e il Parco Le Navi, prime tappe del volo. A seguire ci saranno i Giardini De Amicis. Al volo dei droni si affiancheranno i più tradizionali rilievi a terra. Nei giorni successivi le operazioni interesseranno via Trento, via Pascoli e via Del Porto.

I rilievi – spiega l’amministrazione – saranno fondamentali per lo sviluppo relativo alla riqualificazione di questi centri di interesse per la comunità. In particolare, il progetto previsto per Piazzale delle Nazioni concorrerà al bando per il recupero del waterfront in procinto di essere emanato dalla Regione Emilia Romagna.

Altri interventi, invece, sono previsti dopo la chiusura della stagione estiva. A questi seguiranno i lavori per via Trento, via Pascoli e via Del Porto

La progettazione preliminare è stata affidata, tramite un accordo quadro, all’ingegner Regolo Poluzzi. Si tratta – conclude l’amministrazione – di un vero e proprio intervento di una rivisitazione non solo sotto il profilo infrastrutturale ma anche di quello simbolico e funzionale per la città.