Indietro
menu
Aziende in arrivo

La Paesani Group si trasferisce a Santarcangelo

In foto: un rendering
un rendering
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 19 feb 2019 15:08 ~ ultimo agg. 15:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.346
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si trasferirà presto a Santarcangelo la Paesani Group, azienda leader nel settore del commercio di sistemi in alluminio e accessori per la produzione di serramenti, con 60 dipendenti e venti milioni di fatturato annuo. Ad annunciare il trasferimento della storica azienda riminese, che ha da poco festeggiato i settant’anni di attività, sono il sindaco Alice Parma e Massimo Giunta, amministratore delegato della società che ha recentemente inaugurato una nuova area dedicata alle operazioni di assemblaggio dei profili a taglio termico. Nata nel 1948 vendendo ferro e residuati bellici, la Paesani si è poi affermata nell’ambito del commercio di sistemi in alluminio per produrre serramenti.

Entro il 2019 si sposteranno a Santarcangelo, nello stabilimento in fase di costruzione in via Gronda Est nel polo produttivo presente fra il capoluogo e Santa Giustina , sia la sede principale che l’unità produttiva. La scelta di Santarcangelo, spiega Giunta, “Perché abbiamo trovato un contesto favorevole e le condizioni giuste per pensare a nuovi investimenti e nuovi traguardi, perché la logistica è ottima e per l’attenzione dimostrata dall’Amministrazione comunale. Stiamo costruendo uno stabilimento moderno e di qualità dotato di aree espositive dove ospitare eventi e presentazioni sui temi dell’innovazione nel mondo del serramento”.

“Il fatto che un’azienda storica e innovativa delle dimensioni della Paesani decida di trasferirsi a Santarcangelo – commenta il sindaco Alice Parma – conferma una volta di più la validità delle scelte di questa Amministrazione nel creare un sistema territoriale altamente competitivo”. “È il risultato di un rapporto virtuoso fra imprese, cittadini e amministrazione locale”