Indietro
menu
dibattito

Incontro con Franco La Torre

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 13 feb 2019 16:44 ~ ultimo agg. 18 feb 09:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Manifesto contro l’odio e l’ignoranza, iniziativa promossa da una parte della società civile riminese, un gruppo di liberi cittadini impegnato nel tentativo di ristabilire un dibattito socio – politico civile e democratico promuove nel tardo pomeriggio di venerdì 15 febbraio, alle ore 19.00 un incontro pubblico con Franco La Torre al Bar Lento di Via Bertola, 52. All’iniziativa aderiscono anche NIdiL Cgil Rimini, l’associazione Le Città Visibili, Federconsumatori, Libertà e Giustizia, l’associazione Vite in Transito e il Coordinamento per la democrazia costituzionale.

Figura di spicco del movimento antimafia, da anni impegnato nel diffondere una cultura della legalità, Franco La Torre è figlio di Pio, a cui ha dedicato il libro “Pio La Torre. Ecco chi sei”. Pio La Torre è stato sindacalista e uomo politico ucciso da Cosa Nostra il 30 aprile 1982 estensore della legge che ha introdotto il reato di associazione mafiosa, entrato a far parte del Codice penale con l’articolo 416-bis.

Franco La Torre – Esperto di cooperazione internazionale e figura di spicco del movimento antimafia, è stato presidente della Consulta antimafie della Provincia di Roma e membro del Comitato scientifico dell’Osservatorio della legalità della Fillea-Cgil, del Comitato dei Garanti di SOS Impresa, associazione contro il racket e le estorsioni, nonché della Commissione consultiva permanente di “Avviso Pubblico” – Associazione di enti locali e regionali per la formazione civile contro le mafie. È anche autore del libro “Sulle ginocchia. Pio La Torre, una storia” (Melampo, 2015).

Venerdì 15 febbraio ore 19, al Bar Lento Franco La Torre dialogherà con il giornalista riminese Mirco Paganelli di Teleromagna.

Sabato 16 febbraio 2019 Franco La Torre incontrerà alle ore 9.00, presso l’aula magna, gli studenti di alcune classi V° del Liceo scientifico e artistico A. Serpieri di Rimini.