Indietro
menu
L'iniziativa di Zeinta di Borg

Il Capodanno dell'Imprenditore lancia "Shop in Rimini"

In foto: la sala
la sala
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
ven 1 feb 2019 20:29 ~ ultimo agg. 20:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Oltre 150 imprenditori associati e interessati a Zeinta di Borg hanno partecipato giovedì sera ala sala Energia del Centro Congressi SGR al ‘Capodanno dell’imprenditore’.

Dal 2015 Zeinta di Borg organizza un appuntamento per ricordare le azioni svolte nell’anno passato e presentare le iniziative dell’anno in corso.

A coordinare la serata il coordinatore dell’associazione Antonio Cuccolo. Tra gli ospiti il Direttore Commerciale di Crédit Agricole Lorenzo Milani, il Presidente della Camera di Commercio Fabrizio Moretti, dell’Assessore Regionale Emma Petitti e il vescovo Francesco Lambiasi. “Ci ha colpito il discorso di Monsignor  Lambiasi – spiega Cuccolo -che ha enfatizzato il valore della fratellanza e l’importanza delle sinergie tra imprenditori e del sostegno ai più bisognosi concludendo affermando che ‘La carità supera la giustizia’.

Milani ha offerto ai correntisti soci di Zeinta di Borg condizioni riservate oltre alla possibilità di avere risposte entro cinque giorni lavorativi per il prestito, mutui e finanziamenti. Tutti i relatori hanno apprezzato il lavoro svolto dall’associazione in questi anni e rassicurato un sostegno per il futuro.

E’ stata presentata la piattaforma ‘Shop in Rimini – il cuore commerciale di Rimini’, un portale di vendite on-line con i commercianti riminesi attivo da oggi su www.shopinrimini.it

Iniziativa alla quale arriva anche il plauso dell’Amministrazione Comunale: “La piattaforma online “Shop in Rimini” è sicuramente una delle novità più interessanti di cui si è parlato ieri sera al Capodanno dell’imprenditore, l’annuale incontro organizzato da Zeinta di Borg al Centro Congressi Sgr. Un momento importante e molto partecipato, a conferma di una vitalità e di una voglia di investire e scommettere sulla propria città, soprattutto facendo rete e mettendo in campo sinergie e collaborazioni. La piattaforma ‘Shop in Rimini’ è un po’ la sintesi di questo approccio: attività diverse – dai negozi agli esercizi – ma coese e unite da obiettivi comuni, che si saldano per condividere uno strumento innovativo che possa garantir loro maggiore visibilità, che possa dare l’opportunità di dare più servizi ai clienti, diversificare l’offerta e costruire parntership, anche attraverso formule innovative, come la raccolta punti che si trasforma in credito da utilizzare per sé o per la città, o aste on line per l’acquisto di prodotti messi a disposizione dai negozi. Si tratta di una sperimentazione e di un progetto nuovo per Rimini, che mira a svilupparsi e ad essere implementato in futuro, ma che per le piccole e medie attività può rappresentare una importante opportunità per il presente e il futuro. L’obiettivo ambizioso dichiarato è quello di realizzare il centro commerciale naturale più bello d’Italia, utilizzando l’intera tastiera di opportunità: una formula che nasconde la voglia di fare e l’intraprendenza di chi prova a mettere in campo idee, risorse ed energie per affrontare le sfide dell’economia attuale”.

Arturo Pane, il Presidente di Zeinta di Borg, ha ribadito l’importanza anche per il 2019 le tre linee guida dell’associazione: formazione, promozione e rete d’impresa: ‘In un momento in cui il paese è tornato in recessione il commercio al minuto da questa recessione non è mai uscito – afferma Pane – per invertire questa tendenza negativa abbiamo proposto una piattaforma innovata di commercio online per i nostri soci con il progetto shopinrimini che prende il meglio delle piattaforme tradizionali e lo rielabora per renderlo usufruibile per il piccolo commercio. Attraverso il portale www.commerciantirimini.it abbiamo avuto anche molte risposte nella sezione ‘cerco e offro lavoro’, in collaborazione con Gesfor e Istituto Cappellari. Oltre a questo ribadiamo il nostro impegno per sostenere le imprese anche attraverso le cene b2b, gli eventi, gli appuntamenti con il web marketing e tanto altro. Abbiamo messo in campo tutte le 42 iniziative che avevamo in programma e anche per l’anno nuovo ne avremo tante’.

Eva Micucci, segreteria organizzativa dell’Associazione ha anticipato che ci saranno anche tre grandi novità oltre al portale di shop on-line, il supporto all’evento Marecchia Dream Fest, il concertone del 30 aprile e 1 maggio organizzato dai soci Michael Frisoni e Dario Merendino, una sfilata di moda a Castel Sismondo (Rimini Fashion) e le Olimpiadi dei Bar il prossimo 19 maggio allo Stadio Romeo Neri di Rimini e la collaborazione con Cartoon Club.