Indietro
menu
indagano i carabinieri

Identificato l'autore dell'attentato al Caffè La Rocca

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 18 feb 2019 12:33 ~ ultimo agg. 19 feb 10:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 2.551
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I carabinieri della Compagnia di Rimini non hanno tardato ad identificare l’uomo che venerdì sera ha lanciato una bomba molotov contro il dehor del Caffè La Rocca. Si tratta di un 49enne campano, già noto alle forze dell’ordine per una serie reati contro il patrimonio. Nei suoi confronti è scattata una denuncia per detenzione di materie esplodenti, per ora. I carabinieri continueranno a tenerlo d’occhio.

A scatenare la rabbia del 49enne alcuni contrasti avuti nelle scorse settimane con il titolare del bar. Che, stanco dei suoi atteggiamenti sopra le righe causati dall’abuso di alcol, l’avrebbe invitato a non presentarsi più all’interno del suo locale. Allontanamento che il campano ha deciso di vendicare con il lancio di una bottiglia incendiaria. Presentatosi venerdì sera, intorno alle 23.30, davanti al bar in sella alla sua bici, prima di compiere il folle gesto ha avvertito i clienti del bar, per lo più ragazzi giovani: “Spostatevi da lì, vi conviene”. Poi ha scagliato l’ordigno, che solo per puro caso non ha ferito nessuno. Una fiammata, il panico e il fuggi fuggi generale.

Il 49enne, probabilmente in preda ai fumi dell’alcol anche al momento dell’attentato, è fuggito in bici. Ma le testimonianze dei clienti, che l’avevano visto bene in volto, hanno permesso ai carabinieri di identificarlo nel giro di 24 ore.