Indietro
menu
Il successore di Pulini

Giampiero Piscaglia entra in Giunta

In foto: Giampiero Piscaglia
Giampiero Piscaglia
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 27 feb 2019 12:43 ~ ultimo agg. 28 feb 10:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Come già si vociferava da giorni, è Giampiero Piscaglia il nuovo assessore alla Cultura del Comune di Rimini. Nella mattinata di oggi il Sindaco Andrea Gnassi gli ha attribuito la delega alla Cultura, sino al 31 gennaio assunta da Massimo Pulini. Si torna così alla vecchia forma della delega, dopo che Pulini era stato assessore “alle arti”.

Giampiero Piscaglia è stato Dirigente del Dipartimento “Città dinamica e attrattiva” fino al 31 dicembre scorso quando, col collocamento a riposo, ha esaurito la sua esperienza professionale quarantennale – tutta all’interno del settore della cultura in cui era entrato per concorso nel 1980 – di dirigente comunale.

A tre mesi dall’inaugurazione del Teatro Amintore Galli e nell’anno della progettazione del nuovo Museo internazionale dedicato a Federico Fellini, il Comune di Rimini con la nomina ad assessore di Giampiero Piscaglia – spiega una nota – “non disperde il patrimonio tecnico, di professionalità e di competenza di uno dei propri protagonisti di quell’impegno, ma rafforza, con un nuovo ruolo e nuovi compiti, il percorso di cambiamento in atto della città per dare funzione e ruolo propulsore e nuova a Rimini, rigenerando intorno ai luoghi del’identità e agli spazi della cultura e delle relazioni un modello di sviluppo capace di produrre nuova ricchezza, occupazione, benessere”.

 

Meteo Rimini
booked.net