Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Calcio a 5 C e Under 19

Futsal Bellaria: vittoria sia per la Serie C che per l'Under 19

In foto: Federico Deluigi
Federico Deluigi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 4 minuti
lun 4 feb 2019 12:24 ~ ultimo agg. 16:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 4 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CALCIO A 5-SERIE C
Futsal Bellaria-Montale 2-1

TABELLINO
FUTSAL BELLARIA: Braghittoni, Manzi, Fumia, Gurrado, Deluigi, Putti, Tana, Ceccaroni, Meleleo, Buda, Esposito, Aruci. All. Muccioli.

MONTALE: Cavalieri, Fuzio, Arghiro, Siberiani, Roggiani, Milioli, Santamarina, Suviron, Ghiddi, Schiavoni, Venturelli, Diagne. All. Morrone.

Prima vittoria dell‘anno del Bellaria che vince il confronto diretto per la salvezza superando i montalesi con fatica e molto rischio. Prima frazione a favore dei padroni di casa che oltre al goal colpiscono pali e sbagliano facili occasioni tra cui un tiro libero. Secondo tempo con i castelnovesi che tentano di approfittare della stitichezza in avanti dei riminesi ottenendo due tiri liberi falliti e sbagliando sotto rete. Bellaria nel finale segna il goal della sicurezza subito contraccambiata dal goal della bandiera modenese.

COMMENTO
Futsal che inizia in maniera convinta: Aruci subito scheggia il palo. Deluigi al 4’ va in rete con una puntata dal limite dell’area che s’infila sotto la traversa (1-0). Un lancio millimetrico di Meleleo scavalca tutto il campo e giunge a Putti che in area agguanta la sfera ma non calcia. Buda in attacco offre la palla a Meleleo che spara sul palo. Gli emiliani non traggono vantaggio da uno dei pochi errori difensivi arancioblu e dal limite dell’area tirano fuori dallo specchio della porta. I ragazzi di mr. Caleffi hanno una grande occasione: contropiede a tu per tu con Manzi ma il giocatore avversario di turno fallisce. All’ennesimo fallo degli ospiti, l’arbitro fischia il tiro libero ma Putti spreca.

Nel secondo tempo Deluigi cerca il bis, ma il palo frena le sue intenzioni. Montalesi che ci credono e in contropiede sbagliano davanti a Braghittoni. Dopo una punizione senza esito del Montale, Aruci parte in velocità ma non inquadra la porta. Stessa sorte capita anche a Meleleo poco dopo. I Montalesi ci provano dalla distanza ma Bragittoni ha ancora buona vista. Bellaria fa incetta di falli e gli avversari usufruiscono del primo tiro libero che Braghittoni para come all’andata. Lo stesso n.1 igeano poi fa il miracolo in uscita sul giocatore modenese. Un altro tiro libero per gli emiliani stavolta va a lato. A pochi minuti dalla fine la partita s’incendia : Aruci riceve palla a centrocampo, si libera del difensore e fa partire il pallone che s’infila in rete (2-0). Il Montale cerca l’assedio con il portiere di movimento e ottiene il 2-1 ma nulla di più.

Una vita spericolata per i ragazzi di mr. Muccioli, che dovevano già chiudere nella prima parte l’incontro ed invece per tutta la partita hanno tenuto in gioco gli avversari, che malgrado loro hanno fallito le opportunità avute. Solo nel finale Aruci ha dato il goal della sicurezza subito persa con la rete che ha accorciato le distanze da parte degli arancioneri.

CALCIO A 5 UNDER 19
TABELLINO

FUTSAL BELLARIA: Pozzi, Vele, Tesoro , Ricciardi, Semprini, Cesarini, Hidri, Antinori, Taina, Trematore, Venturini, Tyrku. All. Orsini – De Maglie.

GATTEO: Babbi, Lombardi, Magnani, Rubaconti, Berardi, Amoroso, Zaghini, Haixhija, Rizzo, Rocchi. All. Dellamotta.

COMMENTO
Bellaria subito in rete con Antinori che da posizione defilitata (1-0) insacca su buona palla data da Hidri. Ripartenza del Ceisa, palla a lato di Pozzi. Taina conquista un rigore per il Bellaria e s’incarica del penalty che si fa parare dal bravo estremo difensore rossoblu. Gatteesi cercano il pari ma Pozzi dice no. Trematore dalla distanza colpisce la traversa. Il Bellaria spreca in area dei cesenati, mentre i baby di mr. Dellamotta no: un tiro dalla distanza trova impreparata tutta la difesa orangeblu (1-1). Hidri su schema, da corner rimette a posto le cose (2-1). I forlivesi non demordono e mettono in difficoltà i bellariesi che subiscono il 2-2 e 2-3. Squali martello sono pesci fuor d’acqua: prima salva Pozzi , poi taina. Ricciardi lanciato solo in contropiede contro il portiere fallisce il pari.

La ripresa inizia nel peggiori di modi con il 2-4 del Gatteo. Trematore su calcio piazzato colpisce il legno della porta. Hidri vicino al goal poco dopo. Pozzi in uscita evita ulteriori dispiaceri. Dopo aver sprecato un contropiede, Antinori concede il bis da posizione angolata (3-4). Venturini messo in campo fa vedere stavolta le sue qualità: dopo un tiro non dei migliori va in rete per il pari (4-4) grazie al pass fornito da capitan Semprini. Minuti finali incandescenti: il portiere del Gatteo dalla distanza viene trafitto ancora da Venturini (5-4). A rimonta compiuta, mister De Maglie, autentico trascinatore della squadra per tutto il secondo tempo, viene espulso per troppa euforia. Minuti finali con gli ospiti in forcing ma Pozzi e gli errori dei rossoblu non permettono altro.

Un superficiale Bellaria ha dovuto sudare freddo e poi caldo per aver la meglio sugli avversari di turno. Se si vuol crescere e forse osare qualcosa, con prestazioni del genere, non si ottiene nulla. Dopo mesi di allenamenti, nel clou del campionato, cosa volete fare?