newsrimini.it

Francesco Francia-Dulca Angels 63-83

dulca, angels

La presentazione degli Angels (foto Alfio Sgroi)

Francesco Francia-Dulca Angels 63-83

IL TABELLINO
Zola Predosa: Perrotta, Bavieri, Maselli, Bianchini 2, Zappoli 7, Ghinazzi 3, Masina, 13, Barilli 6, Bosi 15, Balducci 4, Romagnoli, Almeoni 13. All. Benini.

Santarcangelo: Zannoni 19, Lucchi 5, Fusco 13, Russu 25, Fornaciari 9, De Martin 12, Adduocchio, Buzzone, Massaria, Alviti. All. Evangelisti.

Arbitri: Fusetti e Fabiano di Ferrara.

Parziali: 4-20, 20-37, 41-64, 63-83.

CRONACA E COMMENTO
Vincono con sicurezza i Dulca Angels in quel di Zola Predosa. Già dalle prime battute i ragazzi di Evangelisti fanno capire che quella nella provincia bolognese non è una gita di piacere. Con Colombo in Ungheria per la Youth League, torneo internazionale per giovani giocatori, e Lucchi febbricitante, è Fusco a portare palla. Il Francesco Francia non trova fluidità in attacco e Santarcangelo, grazie a Russu e Zannoni, scappa subito sul 12 a 2. Timeout chiamato da Coach Benini, ma la musica non cambia; si accende anche De Martin e il quarto termina sul 20 a 4 per i clementini.

Secondo quarto e Zola Predosa si riavvicina, ma ancora Russu e Fornaciari puniscono la difesa di casa e all’intervallo il punteggio dice 20 a 37.

Terzo quarto e Santarcangelo spinge sull’acceleratore: Fusco con due bombe scava un altro solco e nonostante il Francesco Francia abbia cominciato a segnare con un mortifero Bosi, il quarto termina sul 64 a 41.

Ultimo periodo con Santarcangelo che controlla grazie al solito preciso Zannoni e con De Martin e Russu che colpiscono ripetutamente da fuori area. Negli ultimi tre minuti i due coach svuotano le panchine e la partita termina sul 83 a 63 dopo che Santarcangelo ha sfiorato più volte i trenta punti di vantaggio.

Sabato prossimo la squadra gialloblù attende sul parquet di casa Novellara, diretta concorrente nella lotta per raggiungere i play off.

Ufficio Stampa Angels Santarcangelo