Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Volley B2 Femminile

Emanuel Riviera Volley Rimini-V. Calerno S. Ilario 3-0

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 17 feb 2019 19:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Emanuel Riviera Volley Rimini-V. Calerno S. Ilario 3-0 (25-19, 25-22, 25-18)

IL TABELLINO
RVR:
Catalano 1, Leonardi 9, Benvenuti 6, Semprini Cesari 2, Aglio 1, Orsi 9, Zucchini 12, Godenzoni 18, Ariano, Bissoni L, NE Vujevic, Macchi, Nicoletti.

V. Calerno: Mantovani 2 , Mati 12, Zaramella 1, Tellone L 1, Belotti 7, Fiorellini 11, Gorla 4, Quacqueri, Lomoro, NE Caruso.

CRONACA E COMMENTO
Superata anche la prova con le giovani reggiane di S. Ilario, cresciute rispetto la prova dell’andata.
Coach Nanni schiera dall’inizio Virginia Bissoni come libero, protagonista di un ottima prestazione, rientra dall’infortunio il Capitano Elena Orsi, già in ottime condizioni di forma, out per infortunio Cecilia Nicoletti. Le riminesi giocano punto a punto i primi due set, addirittura rincorrendo nel secondo, fino a quando Luca Nanni chiama il secondo time out a disposizione, subito dopo aver usufruito del primo, e fa sentire la propria voce in maniera quasi inusuale fino ad ora, per scuotere la propria squadra criticandone l’atteggiamento apatico. Da lì in avanti le ragazze del RVR cominciano ad essere decise e concrete e chiudere il secondo set. Ottima partenza nel terzo set, dove esordisce alla grande Marta Semprini Cesari (nella foto con Alice Ariano), al posto di Orsi, e realizza due punti. Da sottolineare anche l’ingresso in campo di Ariano, sempre più sicura come seconda della splendida regista Catalano, e di Alessia Aglio (a segno con il primo punto realizzato in B2), anche loro come Semprini Cesari titolari nell’under del coach Edoardo Nanni (tutte e tre domani mattina subito di nuovo in campo per la sfida al vertice nell’under 18 che affronterà la capolista BVolley alle ore 11:00 alla palestra Rinaldi di Viserba). Zucchini efficacissima in attacco soprattutto nelle fast, e solita prova della Bomber Godenzoni e della sua collega di banda Leonardi. Bene anche Sara Benvenuti schierata dall’inizio al posto della Vujevic.