Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Basket C Silver

Dulca Angels Santarcangelo-Medicina 88-81

In foto: La presentazione degli Angels (foto Alfio Sgroi)
La presentazione degli Angels (foto Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 3 feb 2019 00:23 ~ ultimo agg. 00:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dulca Angels Santarcangelo-Medicina 88-81

IL TABELLINO
Angels: Zannoni 29, Colombo, Lucchi 13, Fusco 10, Russu 2, Alviti 4, Fornaciari 20, Massaria 2, De Martin 8, Buzzone Ne, Raffaelli Ne, Adduocchio Ne. All. Evangelisti.

Medicina: Mini 14, Curione 14, Giani, Rossi 11, Casagrande 24, Mellara 10, Lorenzini 3, Seracchioli 5, Tinti, Stagni Ne, Stellino Ne, Agriesti, Ne. All Curti.

Arbitri: Zambelli, Cieri.

Pubblico: 300 persone circa.

CRONACA E COMMENTO
Ci sono alcune partite che caratterizzano una stagione, ci sono alcune partite che hanno un sapore speciale perché ti danno la misura della forza di una squadra. Eppure Medicina era scesa a Santarcangelo con la determinazione e la forza di cui è capace ed è per questo, riconoscendo il valore degli avversari, che questa vittoria conta al di là dei due punti.

Si è capito già nel primo quarto, quando i Dulca Angels, guidati da Fusco, hanno tentato in tutti i modi di prendere il largo, ma Casagrande con le sue triple e penetrazioni ha tenuto a contatto i suoi, fermando il punteggio sul 24 a 20 per i Clementini alla prima pausa.

Secondo periodo con gli Angels che cercano nuovamente di allontanarsi, ma Mellara e Curione non sono dello stesso avviso, Raffaelli non può scendere in campo per una fastidiosa tendinite e allora Coach Evangelisti si gioca la carta Alviti, giovane del 2002 che si fa trovare pronto e ripaga subito il suo allenatore con un tiro da tre che fa esplodere il PalaSgr, poi è Fornaciari a colpire con insistenza dalla distanza ma il solito Casagrande riporta sotto i suoi sul 48 a 45 all’intervallo.

Terzo quarto con Fornaciari che spara ancora due bombe sulla testa dei difensori e permette ai suoi di allungare di una decina di punti, poi De Martin compie il terzo fallo. A quel punto entra Massaria al rientro dopo diversi infortuni ed è proprio Giacomo a depositare due punti su assist di Lucchi sul finire del quarto che termina sul 66 a 59.

Ultimo quarto al cardiopalma, Medicina sembra rientrare grazie a Mini e Rossi ma un mai domo Zannoni punisce la difesa di Medicina andando a subire i falli e recuperando tutti i palloni che gravitano nel suo perimetro. A due minuti dalla fine Medicina è a meno tre ma la difesa con i cambi difensivi su tutti i blocchi sembra spegnere le speranze della squadra ospite. Con i falli sistematici ordinati da Coach Curti Medicina di rosicchia alcuni punti e soprattutto grazie ad un Mini mortifero da tre punti. Vanno in lunetta in sequenza Lucchi (ottima la sua prova in regia), Russu e Zannoni che segnando aggiustano le deficitarie percentuali Santarcangiolesi fino a quel momento dalla linea della carità. La partita termina con il punto esclamativo di De Martin che inchioda la bimane sulla testa di Casagrande e fa partire la festa finale.

Ora gli Angels mettono la testa nella zona playoff e venerdì prossimo a Zola Predosa contro Francesco Francia, sono attesi da un altro test difficile per rimanere nelle zone alte della classifica.

Ufficio Stampa Angels

Meteo Rimini
booked.net