newsrimini.it

Dopo i disagi del Sigep, Ieg investe 4,2 milioni sui parcheggi

Dopo i disagi emersi anche durante l’ultimo Sigep, IEG corre ai ripari su parcheggi. Il CdA ha deliberato un investimento di 4,2 milioni di euro per migliorare lo standard qualitativo sull’intera superficie e garantire il parcheggio delle auto anche in condizioni climatiche eccezionali.

Attualmente la fiera conta 11.000 posti auto: 2.650 a Sud, 3.350 a Est e 5.000 a Ovest con le colonnine di ricarica per i veicoli elettrici. Tutti i parcheggi sono attrezzati a camper service.

Sui due parcheggi Sud, che occupano un’area di circa 60.000 mq – si legge in una nota – IEG interverrà in maniera definitiva, completando i parcheggi con il fondo drenante, la piantumazione di alberi e il potenziamento della illuminazione con l’aggiunta delle colonnine di ricarica per i mezzi elettrici.

Sui parcheggi EST e OVEST (135.000 mq) l’intervento – prosegue la nota – sarà in regime di manutenzione straordinaria per estendere a tutta l’area la possibilità di parcheggio anche in condizioni meteo molto critiche. L’intervento sarà inoltre propedeutico alla realizzazione dei green park che attornieranno il quartiere fieristico con il progetto di ampliamento già depositato da IEG presso l’Amministrazione Comunale.

I lavori saranno realizzati entro il 2019.