Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Ginnastica ritmica ed artistica

Domenica intensa per il settore maschile della Polisportiva Celle

In foto: Squadre LB, LC e LD
Squadre LB, LC e LD
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 11 feb 2019 12:54 ~ ultimo agg. 12:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 10 febbraio è stata una giornata intensa di gare per il settore maschile della Polisportiva Celle.

Al mattino, a Cesena, nella palestra Renato Serra si è svolta la prima prova del Campionato regionale a squadre Silver-serie D.

Tre le squadre in gara. In LB, Romeo Righi, Filippo Sartini ed Enea Gnoli si posizionano quinti, mentre in LC, l’unica squadra in gara è quella della Polisportiva Celle formata da Federico Cavallari, Giorgio Pession ed Emanuele Zanotti che vincono quindi l’oro, comunque consapevoli di aver fatto una buona prestazione. Infine nella categoria LD-open (ossia squadra mista composta da allievi e junior) Simone Di Lorenzo, Nicola Vaccarini e Luca Piccioni, al suo esordio con la Polisportiva Celle, vincono l’ORO con ben 32 punti di distacco dal secondo posto.

Nel pomeriggio si sono svolte le gare GOLD di specialità, dove i migliori atleti dell’Emilia Romagna si sono messi in gioco con i nuovi programmi di gara, un vero spettacolo.

Per la Polisportiva Celle ma tesserati Romagna Team abbiamo visto, Emmanuele Ercolani (Junior1), che agli anelli ha conquistato l’oro (unico rappresentante della categoria) mentre al cavallo con maniglie un secondo posto. Nella fascia di età più alta (Senior) abbiamo potuto ammirare l’evoluzioni di Matteo Morini agli anelli che ha eseguito un ottimo esercizio che gli è valsa la prima posizione, mentre alla sbarra nonostante una caduta si è aggiudicato l’Argento.

Altro atleta in gara per la Polisportiva Celle, Andrea Cascianelli, che ha gareggiato al corpo libero vincendo un ARGENTO, e al volteggio sfiora il podio con una quarta posizione.

Infine nella prima prova del Campionato Individuale silver LE, come debutto nella categoria Junior, abbiamo visto in gara Simone Di Lorenzo che conclude la sua giornata con un primo posto al corpo libero, anelli, sbarra e parallele. La sua è stata una gara pulita ma per mancanza di avversari è mancato il confronto.

Spesso nelle gare di ginnastica artistica, principalmente nelle prove regionali, ci sono categorie con pochissimi atleti. La ginnastica è una bellissima disciplina ma richiede tante ore di allenamento, disciplina, dedizione e sacrificio. E’ facile quindi che molti ragazzi rinuncino e abbandonino questo sport per dedicarsi ad altro.

E’ doveroso un complimento a tutti gli atleti che con tenacia continuano ad allenarsi…alle volte le gare più difficili sono quelle contro se stessi.

Gli allenatori, Pierluigi Pellizzola, Stefano Blasi e Pietro Di Pumpo sanno benissimo quanto sia importante supportare e dare conforto ai loro ragazzi perché la cosa più importante è vederli sorridere nel fare ciò che più gli piace.