Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Rimini Classica

Domenica al Museo della Città il concerto "Within the Beatles"

In foto: The Beatles (foto time.com)
The Beatles (foto time.com)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 28 feb 2019 09:39 ~ ultimo agg. 26 feb 09:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 3 marzo alle ore 17:00 ai Musei Comunali di Rimini (via Luigi Tonini, 1) il concerto “Within the Beatles”. Sul palco: Gionata Costa (Violoncello, Wah, cori), Massimo Marches (Voci, Chitarre, Ukulele, Samples, Stompbox), Massimo Modula pittore e Giuseppe Righini voce recitante.

“WITHIN THE BEATLES”, Album d’esordio del duo Miscellanea Beat, è un’operazione coraggiosa che smonta e ricostruisce quindici brani di una band che ha segnato un’epoca, le cui musiche e testi sono ormai patrimonio di tutti.

In “Within the Beatles” non ci sono le armonie vocali tipiche dei FabFour, né la batteria di Ringo Starr; nonostante ciò Costa e Marches mantengono in perfetto equilibrio libertà di esecuzione e rispetto delle composizioni.

Un fumetto ne impreziosisce il packaging puntando apertamente sul connubio musica/arte visiva. Massimo Modula, artista eclettico, pittore, illustratore, cura l’originalissimo l’artwork che vede Ringo Starr e Paul McCartney svegliati in piena notte da una musica familiare proveniente dal tetto… “maybe we’re still dreaming” dice Paul. In scena anche Giuseppe Righini, voce recitante.

Biglietto non numerato € 10.00 adulti, € 7.00 ragazzi fino 14 anni.
Info presso: info@riminiclassica.it
Biglietteria presso ENI Station di Ercole Gori in via Marecchiese, 284 – Rimini e online www.riminiclassica.it