Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
San Marino Tennis Academy

Diego Bravetti si qualifica per il tabellone principale nell'U16 Tennis Europe di Zoetermeer

In foto: Diego Bravetti
Diego Bravetti
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 17 feb 2019 18:44 ~ ultimo agg. 18:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il forlivese Diego Bravetti, allievo della San Marino Tennis Academy, si qualifica per il tabellone principale nel torneo Tennis Europe Under 16 olandese di Zoetermeer.

Il romagnolo, undicesima testa di serie delle “quali”, ha sconfitto al 1° turno delle qualificazioni l’inglese Raahim Agha per 6-0 6-2, al 2° il tedesco Joshua Kehren per 6-1 6-2 e nel 3° e decisivo turno si è imposto per 6-1 6-2 sul belga Joshua Nuyts, numero 3 del seeding cadetto.

Molto soddisfatto per la prova del suo allievo il coach Giorgio Galimberti, in Olanda con i suoi ragazzi: “Nel secondo turno di qualificazione Diego ha giocato bene – spiega il direttore dell’Academy – ma nel turno decisivo è stato super, francamente non mi aspettavo una prova a questi livelli, anche se conosco il suo valore. Diego ha affrontato un ottimo giocatore come il belga Nuyts e l’ha battuto tenendo ritmi molto alti, con pochissimi errori, tanto di cappello per la sua prova”.

Nel torneo internazionale olandese partono dal tabellone principale altre due allieve sul Titano di Giorgio Galimberti, Andrea Maria Artimedi ed Erika Di Muzio.

Alessandro Giuliani
Ufficio stampa San Marino Tennis Academy di Giorgio Galimberti

Meteo Rimini
booked.net