Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Eccellenza. Derby al "Calbi"

Cattolica-Fya Riccione, la vigilia del tecnico Federico Freschi

In foto: I tifosi del Cattolica
I tifosi del Cattolica
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 9 feb 2019 09:51 ~ ultimo agg. 10 feb 14:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un derby tira l’altro. Dopo aver affrontato e perso di misura il match in casa della Marignanese, il Cattolica è atteso dalla sfida con un’altra vicina di casa: la Fya Riccione. Questa volta si giocherà al “Calbi”, con calcio d’inizio domani (domenica) alle 14:30, e si troveranno faccia a faccia due squadre separate in classifica da un solo punto, con i giallorossi a quota 26 ed i biancazzurri a 25.

A San Giovanni in Marignano ha fatto il suo esordio sulla panchina del Cattolica Federico Freschi. Ed è proprio dalle buone indicazioni, al di là del risultato, di quella gara che vuole partire il nuovo condottiero dei giallorossi.
“La squadra domenica ha fatto una buona gara, con un buon approccio e buona determinazione contro una squadra che è sempre stata tra le prime quattro in classifica. Ho detto ai ragazzi che per loro questo è un problema perché se alla prima con me in panchina hanno fatto una partita del genere adesso non mi aspetto certo una gara con un rendimento inferiore. Dobbiamo ripartire da quella prestazione, che per intensità, voglia, cattiveria e determinazione è sicuramente una buona base di partenza”.

Classifica alla mano la Fya è avversario più abbordabile della Marignanese.
“Arriva un altro derby, una partita d’importanza diversa rispetto a quella di domenica scorsa perché siamo vicini di classifica: credo non sia decisiva, ma importantissima sì per entrambe le squadre. Chi metterà in campo più voglia di portare a casa un risultato importante avrà la meglio”.

La sfida tra Cattolica e Riccione è sempre sentita dalle due tifoserie.
“Il derby è sentito per me, immagino per tutta la piazza l’importanza di questa partita. Sicuramente domani al “Calbi” ci sarà una cornice diversa da tutte le altre partite di Eccellenza, mi aspetto una giornata di grande entusiasmo. Oggi però dobbiamo pensare solo alla nostra parte e non agli altri”.

Cosa conosce della Fya Riccione?
“Mi sono informato in settimana e mi pare una squadra giovane, che gioca bene e prova a giocare da dietro. Una squadra che ci mette la voglia giusta. L’allenatore allenava già nel settore giovanile e da quando è subentrato ha portato qualcosa a questa squadra. Mi hanno parlato di una squadra pericolosa davanti, con Docente che sta facendo molto bene, ma che ha anche altri giocatori importanti, come Righetti e De Luigi. Mi aspetto una bella battaglia”.

Due assenze pesanti in casa giallorossa, una in attacco e una in difesa.
“Sartori è squalificato e Dosio che non si è mai allenato in settimana. Per il resto sono tutti a disposizione”.

Saranno presenti le telecamere di Icaro TV.

LA 23a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B E LA CLASSIFICA

Notizie correlate
di Roberto Bonfantini   
FOTO