Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Calcio a 5 C1

Calcio a Cinque Rimini.com-Montale Football Five 6-2

In foto: Davide Timpani in azione
Davide Timpani in azione
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mer 13 feb 2019 11:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CALCIO A CINQUE RIMINI.COM-MONTALE FOOTBALL FIVE 6-2

IL TABELLINO
CALCIO A CINQUE RIMINI.COM: Moretti, Muratori, G. Vitali, Moroni, Gasperoni, Timpani, Gemmani, Celli, Delvecchio, P. Vitali, Tonetti, Montemaggi. All.: Gasperoni.

MONTALE FOOTBALL FIVE: Roggiani, Ghiddi, Bianco, Diagne, Milioli, Desiderio, Siberiani, Venturelli, Santamaria, Cavalieri, Fuzio, Schiavoni. All.: Schiavoni.

ARBITRI: De Fabritiis di Forlì, Solano di Ravenna.

RETI: 8’ pt Timpani, 21’ pt Moroni, 24’ pt Celli, 30’ pt Moretti, 18’ st Timpani, 19’ st aut. Schiavoni, 21’ st
Schiavoni, 28’ st Venturelli.

AMMONITO: Diagne.

ESPULSO: 28’ pt Cavalieri.

CRONACA E COMMENTO
Il Rimini.com vince la seconda partita consecutiva, questa volta con il Montale, grazie ad un’ottima prestazione. La cura Gasperoni sta funzionando e i primi frutti iniziano a farsi vedere. Dopo la vittoria di sabato scorso nel derby con il Bellaria, è arrivata un’altra importante vittoria contro una diretta concorrente alla corsa salvezza. Entrambi i tre punti sono arrivati in casa, al Flaminio, dove il Rimini.com deve cercare di costruire il proprio fortino su cui basare la corsa salvezza. Il primo tempo biancorosso è stato folgorante, con una grandissima produttività offensiva e tanta concentrazione in difesa. Nella ripresa i padroni di casa gestiscono l’ampio vantaggio, riuscendo anche ad allungarlo ulteriormente, salvo poi “regalare” due gol nel finale agli avversari.

Il match inizia sin dalle prime battute con i biancorossi protagonisti. Al 1’ Timpani cerca l’angolino dal limite ma il pallone viene deviato e finisce di poco fuori. All’8’ i padroni di casa passano in vantaggio grazie a capitan Timpani, che su punizione all’altezza della trequarti centra il sette con un tiro potentissimo. La reazione del Montale è affidata a Ghiddi che impensierisce e non poco Delvecchio all’11’, costringendo l’estremo difensore riminese ad un miracolo. Un minuto più tardi un’azione in solitaria di Timpani, che prima salta con un sombrero un avversario e poi scarta con la suola il portiere, termina in un nulla di fatto grazie all’intervento sulla linea di porta da Cavalieri. Al 21’ il Rimini raddoppia con Moroni che, da solo saltandone due in velocità, conclude con una conclusione precisa che si infila sotto le gambe di Cavalieri. Pochi minuti dopo il Rimini trova anche il terzo vantaggio e lo fa con un canterano: Simone Celli, classe 2001. L’azione del 3-0 nasce dai piedi di Muratori che trova centralmente con un’imbucata Moroni, il quale a sua volta serve un bell’assist a Celli che da pochi passi segna il suo primo gol fra i grandi. In chiusura di frazione arriva anche il poker per i biancorossi, ad opera di Moretti che conclude con precisione a centro area su assist di Tonetti.

Il secondo tempo vede da subito la reazione del Montale, che prova a riaffacciarsi nel risultato. Al 3’ Pietro Vitali è bravissimo a salvare, sostituendosi a Delvecchio, sul tiro ravvicinato di Venturelli. Una manciata di minuti più tardi, clamoroso errore sotto porta di Santamaria che manca la rete per un soffio, non approfittando della meravigliosa verticalizzazione di Venturelli che lo aveva pescato tutto solo davanti a Delvecchio. Al 18’ ulteriore allungo del Rimini.com con Timpani che trova la doppietta personale, involandosi sulla fascia destra e bucando l’uscita di Fuzio con un tiro precisissimo. Un minuto più tardi è anche sfortunato il Montale che, con un autogol di Schiavoni su un potente tiro-cross di Pietro Vitali, regala il momentaneo 6-0 al Rimini. Al 21’ Schiavoni si prende la propria rivincita personale, dimenticandosi dell’autogol con la prima rete di serata degli ospiti che arriva per merito di un suo potentissimo tiro dal limite che si insacca sotto la traversa. La rete del definitivo 6-2 arriva nelle battute finali del match, quando Venturelli ribadisce in rete dopo la parata di Delvecchio su tiro di Bianco.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com