Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Calcio a 5

C1: Futsal Bellaria-Aposa 1-4. U19: Futsal Bellaria-Ass. Club 9-6

In foto: Luigi Gurrado
Luigi Gurrado
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 4 minuti
lun 18 feb 2019 16:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 4 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Calcio a 5 serie C1
Futsal Bellaria-Aposa 1-4

Un Futsal rimareggiato tiene testa alla prima in classifica sino ai minuti finali tentando di agguantare il pari con il portiere di movimento ma viene giustiziato.

Cronaca. Buon inizio del Bellaria che impensierisce i bolognesi con Putti che colpisce l’incrocio dei pali. I ragazzi di mister Castellani comincia a giocare e Pozzi salva. Un lungo lancio del portiere nero verde trova la difesa orangeblu sguarnita e gli ospiti segnano il vantaggio (0-1). Meleleo si rende protagonista rubando palla a centrocampo e poi tira in porta con l’estremo difensore che mette in angolo. Lo stesso laterale poco dopo è sfortunato, perde palla e gli emiliani tirano in porta ma l’alzo e troppo alto. Contropiede di Tana, fermato con un fallo: la punizione di Ceccaroni è sulla barriera. Altra punizione, stavolta per i felsinei ma Pozzi c’è. Occasione per i discepoli del Dio Nettuno: Deluigi perde palla, contropiede ospite Pozzi ri-para. Si fa notare anche Gurrado che guadagnato il pallone tira dal limite impegnando il portiere avversario. Sul finire della prima frazione, una conclusione dei discendenti del Re Fero non è trattenuta da Pozzi (0-2) e la palla carambola in rete nonostante i tentativi di Deluigi.

Nella ripresa l’Aposa si presenta con una punizione sopra la traversa. Adriatici che reagiscono con Tana ma il difensore bolognese salva. Tana stavolta è protagonista in negativo: commette un fallo che è punito con il secondo giallo. L’Aposa non approfitta della superiorità numerica con Braghittoni che subentrato a Pozzi respinge gli attacchi ospiti. Meleleo indiavolato guadagna l’ennesima punizione ma i riminesi non puniscono i contendenti. Deluigi in difficoltà concede un occasione agli avversari ma Braghittoni fa sentire la sua presenza. Deluigi in contropiede viene fermato da Ercolani e l’arbitro decreta l’espulsione del giocatore. Igeani che in 5 vs 4 non riescono a far male agli emiliani. Minuti finali fatali: romagnoli in goal con Gurrado (1-2) su assist di Esposito. Bellaria mette Putti come portiere di movimento a 3’ dalla fine ma l’organizzazione non è delle migliori ed i neroverdi vanno in rete (1-3). Tensione in panchina con l’espulsione dei mister delle due squadre e con l’Aposa che trova a porta indifesa il 1-4.

Un Bellaria ai minimi termini resiste e vende cara la pelle con la prima della classe; la carte in regola per giocarsela con tutti ci sono ma ora si dovranno tirare fuori gli artigli.

FUTSAL BELLARIA: Braghittoni, Gurrado, Tana, Meleleo, Hidri, Pozzi, Taina, Trematore, Esposito, Deluigi, Putti, Ceccaroni. All. Muccioli.

APOSA: Di Bitonto, Baraccani, Nicolai, Conti, Ercolani, Pozzi, Parmeggiani, Toschi, Marchese, Mantovani, Lamedica. All. Castellani.

Calcio a 5 Under 19
Futsal Bellaria-Ass.Club 9-6

Il Futsal fa suo l’incontro battendo i castellani a Bellaria, facendo goal e gioco di buona fattura ma subendo 4 delle 6 reti su calcio piazzato.

Cronaca. Tesoro ha subito una buona occasione ma spreca, subito ricambiato dagli ospiti che a porta libera colpiscono il palo. Hidri recupera la palla e la suola per Ricciardi che spara in rete con un potente diagonale (1-0). La stessa coppia produce la seconda rete (2-0) un tiro di Ricciardi viene respinto, arriva Hidri che la butta dentro. Poco dopo è la volta di Taina: il suo missile su punizione fa apparire lo score del 3-0 sul tabellone. Rosanero che reagiscono e si portano in area dei padroni di casa non producendo quanto voluto. I ragazzi di mister Mingotti trovano il goal su punizione (3-1). Pozzi si rifà più tardi su un azione pericolosa compiendo un buon intervento. Bellaria ancora in goal e ancora con Hidri su schema su calcio d’angolo (4-1). Romagnoli fallosi e bolognesi che usufruiscono di punizioni: la prima va vicino al goal, la seconda lo trova nella stessa identica maniera della prima rete ospite (4-2). Gli emiliani approfittano della mira del loro cecchino per andare ancora in rete con l’ennesima punizione, stavolta rasoterra (4-3). Adriatici che si svegliano ed in contropiede Taina allunga con il 5-3. Nel finale, altro calcio piazzato per i castellani che con un tiro libero chiudono 5-4 il parziale.

Nel secondo tempo azione pericolosa di Hidri ma niente goal. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, i ragazzi di mister Orsini salgono sul 6 a 4, grazie ad Urbinati lesto sul secondo palo. I leoni di Castel San Pietro Terme non demordono ma Pozzi morde il pallone. Azioni degne di nota pervengono dall’una e dall’altra parte con Esposito e poco dopo con un palo avversario. Taina manca un’occasione, mentre dall’altra parte Tyrku salva il goal sulla linea di porta. Esposito ci prova da lontano, ma la sua conclusione è messa in angolo. Ricciardi ritorna lo smemorato di una volta perdendo il pallone che, guadagnato dall’avversario di turno, viene messo alle spalle di Pozzi (6-5). Poco male, visto che dopo un minuto Esposito su ribattuta spedisce in rete la palla (7-5). Riminesi che aprono la via al goal ancora con Hidri, che su schema su punizione segna il 8-5. Pozzi sempre attento evita goal ma nulla può su un tiro dalla distanza ospite (8-6). Finale con un eurogoal di Taina, che spara la palla all’incrocio dei pali dalla trequarti campo (9-6).

A parte qualche indecisione in difesa sui goal subiti da calcio piazzato, gli igeani hanno fatto il loro dovere mantenendo fede al loro impegno in maniera soddisfacente.

FUTSAL BELLARIA: Pozzi, Tesoro, Semprini, Ricciardi, Tyrku, Esposito, Hidri, Urbinati, Taina, Gipsi, Savioli, Antinori. All. Orsini.

ASS. CLUB: Konoval, Abed, Leonesi, Ghini, Sassatelli, Piscopo, Tomba, Forti, Sherif, Gjergji. All. Mingotti.