Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Volley D Femminile

Athena Rimini-Gruppo Helyos Riccione Volley 3-2

In foto: Il saluto
Il saluto
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 10 feb 2019 15:12 ~ ultimo agg. 15:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Athena Rimini-Gruppo Helyos Riccione Volley 3-2 (20-25/25-21/25-18/17-25/15-6)

Tra Athena e Riccione ci si aspettava un gran bel confronto: c’erano motivi di classifica, c’era la voglia di pesarsi per verificare l’effettivo valore e consistenza e per Riccione c’era in più il compito di scacciare brutti fantasmi e trovare la cura per il mal di trasferta. Ebbene Athena-Riccione è stata una partita di cartello non solo sulla carta ma soprattutto sul campo. Una bella partita: a tratti combattuta, emozionante e spettacolare in molti frangenti, che ha scaldato non poco il pubblico presente nel nuovo impianto della Casa del Volley.
Alla fine l’ha spuntata l’Athena meritatamente, che si è aggiudicata la gara per 3 a 2 dopo un inizio tutto in salita su un Riccione che, per comportamento in campo, qualità di gioco, abnegazione, voglia di fare risultato meritava a sua volta la vittoria.

Ugolini e compagne sono partite alla grande nel primo parziale, travolgendo immediatamente le locali con un parziale di 0-6, successivamente le riminesi sono rientrate in partita, ma grazie al vantaggio iniziale delle riccionesi, le ragazze di coach Lazzarini hanno conquistato il primo set (20-25).

Dal secondo parziale in avanti è un’altra Athena quella che scende in campo: gioco fluido, grandi difese e attacchi efficaci mettono in difficoltà Riccione. La partita poi ha preso una piega diversa con la squadra di casa che è cresciuta e che, trascinata dalla bella prova della Giardi, alla fine ha ribaltato il risultato e conquistato il match al quinto.

Guardando il bicchiere mezzo pieno per Riccione è un punto d’oro conquistato in casa dell’Athena che mantiene a debita distanza, la stessa, a +7 punti. Gruppo Helyos rimane quindi così sempre in zona play off con un buon margine sulle dirette avversarie.

Prossimo appuntamento per Ugolini e compagne: sabato 16 febbraio ore 17.00 al Pala Nicoletti arriva l’Around Team Cesena.

Lorenzo Paglierani
Addetto Stampa Riccione Volley