Indietro
menu
A Santarcangelo

Andreazzoli (M5S) vede nuove criticità: centro commerciale a nord, Amazon a sud

In foto: Amazon
Amazon
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 14 feb 2019 14:25 ~ ultimo agg. 14:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La notizia dell’apertura a Santarcangelo di una sede logistica Amazon ha riacceso il dibattito anche a livello politico. A preoccupare il Movimento 5 Stelle è l’impatto ambientale del nuovo polo. Senza dimenticare la nuova area commerciale prevista al confine con Savignano che potrebbe danneggiare le attività del centro.

La sede logistica Amazon a sud, un nuovo centro commerciale a nord al confine con Savignano. E in mezzo, strette, le attività del centro commerciale naturale.

Anche se le nuove realtà non apriranno a brevissimo, si tratta comunque di progetti avviati e il M5S di Santarcangelo punta il dito sull’amministrazione. Per anni si è parlato della riqualificazione delle porte d’accesso lato nord e sud sulla via Emilia ma nei fatti, attacca Sara Andreazzoli, il comune ha agito in modo diverso.

E se il nuovo centro commerciale potrà mettere in difficoltà i piccoli negozi, la sede logistica Amazon – secondo la consigliera comunale – potrebbe invece portare un negativo impatto ambientale per via del passaggio anche nei pressi di una scuola di molti mezzi pesanti h24. Il M5S chiederà al comune l’installazione di una centralina di monitoraggio per verificare la qualità dell’aria prima e dopo l’apertura del polo logistico.