Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Sport e Solidarietà

Anche il Rimini FC scende in campo al fianco di Luisa Stracqualursi

In foto: Luisa Stracqualursi
Luisa Stracqualursi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 18 feb 2019 18:07 ~ ultimo agg. 19 feb 18:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domani, in occasione della gara Rimini-Ternana, la società biancorossa scenderà in campo al fianco di Luisa Stracqualursi, la professoressa universitaria affetta da un carcinoma al seno in stato avanzato che necessita di cure specifiche praticate solo negli Stati Uniti. Per questo motivo, da alcune settimane, è partita una vera e propria gara di solidarietà per raccogliere la somma necessaria (500.000 euro) per permettere a Luisa di recarsi negli Usa e sottoporsi alle terapie necessarie a darle una concreta speranza di guarigione.

Domani sera, prima del fischio d’inizio, il presidente Giorgio Grassi e il ministro della Solidarietà, Gianni Cancellieri, consegneranno a Luisa, personalmente presente al “Romeo Neri” con tutta la sua grinta e la sua incredibile positività, un assegno simbolico a testimonianza della vicinanza di tutta la famiglia biancorossa.

Il primo atto di quanto accadrà il prossimo 17 maggio al “Neri” quando andrà in scena la “Partita del cuore” dedicata proprio a Luisa, una sfida benefica che vedrà di fronte una selezione del Rimini F. C. opposta alla selezione regionale dell’Agenzia delle Entrate.

Tutti coloro che volessero contribuire a sostenere la causa di Luisa potranno farlo utilizzando la piattaforma di raccolta fondi “Gofundme” (www.gofundme.com) o tramite il portale a lei dedicato www.luisavive.it.

Sergio Cingolani
Ufficio stampa Rimini F. C.

Notizie correlate
di Roberto Bonfantini   
VIDEO
di Icaro Sport   
VIDEO