Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Novafeltria

Al teatro Sociale lo spettacolo si fa in due con Luigi D'Elia

In foto: dallo spettacolo
dallo spettacolo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 14 feb 2019 11:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nuovo appuntamento domenica 17 febbraio dalle 17 al Teatro Sociale Novafeltria. Sul palco due spettacoli, adatti anche ad un pubblico di ragazzi, con l’attore Luigi D’Elia.

Alle ore 17 andrà in scena Zanna Bianca – Della natura Selvaggia (durata 60’), mentre alle 19.30 ci sarà il secondo allestimento Cammelli a Barbiana – Don Lorenzo Milani e la sua scuola (durata 60’). Entrambi i testi sono di Francesco Niccolini, uno dei più importanti drammaturghi del teatro italiano. Tra i due spettacoli, nell’intervallo alle 18.30, un Buffet offerto al pubblico, a cura della Pro Loco di Novafeltria. Grazie al contributo degli Amici del Teatro, la solidarietà del pubblico del Teatro Sociale Novafeltria e dei cittadini
della Comunità della Valmarecchia, anche per lo spettacolo di domenica sono disponibili 8 Biglietti sospesi, omaggio per i cittadini di Novafeltria e dei Comuni della Valmarecchia. Per informazioni 333 3474242.

la presentazione degli apettacoli

Zanna Bianca. Uno spettacolo che ha gli occhi di un lupo, da quando cucciolo per la prima volta scopre il mondo fuori dalla tana a quando fa esperienza della vita, della morte, della notte, dell’uomo, fino all’incontro più strano e misterioso: un ululato sconosciuto, nella notte. Un racconto che morde, a volte corre veloce sulla neve, altre volte si raccoglie intorno al fuoco. Un omaggio
selvaggio e passionale a Jack London, ai lupi, al Grande Nord e all’antica e ancestrale infanzia del mondo.

Cammelli a Barbiana. La storia di Lorenzo, prete, maestro e uomo, di una scuola nei boschi, dove si fa lezione tra i prati e lungo i fiumi, senza lavagna, senza banchi, senza primo della classe e soprattutto senza somari né bocciati. Un racconto duro, amaro, ma allo stesso tempo intessuto di tenerezza per quel miracolo irripetibile che è stato Barbiana, e con tutta la sorpresa negli occhi di quei ragazzi dimenticati che, un giorno, videro un cammello volare sulle loro teste.