Indietro
menu
Dopo le nevicate

Acqua torbida in Alta Valmarecchia, l'aggiornamento da Hera

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 2 feb 2019 14:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le importanti nevicate dei giorni scorsi e l’improvviso innalzamento delle temperature, accompagnato dalla pioggia, stanno causando un importante aumento della torbidità nelle sorgenti del Senatello che riforniscono gran parte dei comuni dell’Alta Val Marecchia. Lo riferisce Hera.

I comuni interessati al fenomeno sono S. Agata Feltria (in particolare la zona di Romagnano), Casteldelci e la frazione di Perticara nel comune di Novafeltria: si consiglia di bollire l’acqua prima dell’utilizzo.

Per quanto riguarda il comune di Novafeltria la situazione è al momento sotto controllo, grazie all’attivazione delle autobotti: il personale Hera è in servizio e sta gestendo le criticità. Il fenomeno dell’acqua torbida dovrebbe rientrare entro i prossimi due giorni e in ogni caso tutto il personale Hera del Pronto intervento è in servizio per gestire e monitorare la situazione.

In caso di urgenza (segnalazione guasti, rotture, emergenze varie) è gratuito e attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette il numero di pronto intervento Hera 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione.