Indietro
menu
Ecco dove sorgerà

A Santarcangelo arriva una sede Amazon

In foto: Amazon
Amazon
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 9 feb 2019 14:07 ~ ultimo agg. 10 feb 15:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 4.686
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono in via di definizione, proprio in questi giorni, le procedure amministrative per l’arrivo a Santarcangelo di una sede Amazon.
Terza in Italia e prima in Romagna, la nuova sede logistica dell’azienda – leader nel settore dell’e-commerce a livello mondiale – dovrebbe sorgere nel tratto di via Tosi compreso fra gli stabilimenti Marr e la ferrovia: le procedure per il rilascio del permesso di costruire all’azienda sono ormai in dirittura d’arrivo. L’area, che già prevedeva una destinazione urbanistica coerente alle necessità aziendali, rientra in un piano di completamento e non rappresenta quindi una nuova edificazione. In cambio per la comunità di Santarcangelo, oltre alla creazione di circa 50 nuovi posti di lavoro, prevista la realizzazione della rotatoria sulla Tolemaide all’incrocio tra via Vecchia Emilia e via Pasquale Tosi.

Nata nel 1994, agli albori del boom di internet, come libreria online, Amazon oggi è l’azienda leader dell’e-commerce a livello mondiale.

Per il sindaco Alice Parma “Ancora una volta la città si dimostra una realtà economica in grado di attrarre grandi investitori”, “Se consideriamo che la
logistica si sta caratterizzando sempre di più come hub di distribuzione necessario per il futuro dei consumi, si apprezza pienamente la rilevanza di questo risultato. Un risultato positivo non solo perché risponde a chi è alla ricerca di un’occupazione ma anche perché potrebbe consolidare il percorso di internazionalizzazione già intrapreso da tante aziende del territorio, attraverso un lavoro di rete all’interno dell’area produttiva di Santarcangelo”.