Indietro
menu
Nomine in Unibo

Una conferma alla presidenza del Campus di Rimini

In foto: Sergio Brasini
Sergio Brasini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 18 gen 2019 13:31 ~ ultimo agg. 16:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si sono concluse giovedì le elezioni dei Presidenti di Campus: confermato a Rimini il professor Sergio Brasini per un altro triennio.

Docente di Analisi di Mercato nel Dipartimento di Scienze Statistiche “Paolo Fortunati” dal 2002, il prof. Brasini è al secondo mandato come Presidente del Consiglio di Campus di Rimini. Membro della Società Italiana di Statistica e dello European Network for Business and Industrial Statistics. Per quello che riguarda le aree della Statistica Aziendale e dell’Analisi di Mercato si occupa principalmente di modelli statistici ed econometrici per l’analisi del comportamento del consumatore e, per quanto concerne l’area della Statistica economica, del tema della diffusione ed intensità della povertà in Italia secondo i diversi approcci presenti in letteratura.

“Nel corso dei tre anni appena trascorsi il Campus di Rimini ha consolidato con successo il proprio percorso di caratterizzazione identitaria, grazie al supporto di tutte le strutture che vi operanocommenta il prof. Brasini L’offerta formativa, a spiccata vocazione internazionale, è stata ulteriormente qualificata, e al tempo stesso le attività di ricerca e terza missione si sono rafforzate. Le tematiche attinenti a benessere e qualità della vita, moda, turismo, sviluppo sostenibile, servizi alle persone, alle imprese e alle istituzioni, hanno rappresentato le principali direttrici di azione di questa strategia. Il dialogo e la collaborazione costanti con Uni.Rimini e i principali stakeholders locali, in primis l’Amministrazione comunale, hanno contribuito positivamente a ridefinire la presenza del Campus sul territorio. Mi auguro che nel corso del triennio 2019-21 le tendenze in atto possano proseguire, coniugando in maniera equilibrata l’autonomia responsabile delle strutture didattiche e scientifiche con la centralità che sempre deve essere assicurata alla figura dello studente”.