Indietro
menu
Il TRC fa sempre discutere

TRC a Santarcangelo. Sensoli: "ipotesi strampalata"

In foto: Raffaella Sensoli
Raffaella Sensoli
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 16 gen 2019 17:08 ~ ultimo agg. 21:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Raffaella Sensoli, consigliera regionale del MoVimento 5 Stelle, ha presentato un’interrogazione per chiedere alla Regione spiegazioni riguardo all’ipotesi di un prolungamento del metrò di costa fino a Santarcangelo e nella zona della Valmarecchia come prospettato da alcuni amministratori del Pd nei giorni scorsi.

“Si tratta di un’ipotesi totalmente strampalata visto che si parla del raddoppio di un’opera che dopo 20 anni dalla sua ideazione non è nemmeno nata – spiega Raffaella Sensoli – Decenni durante i quali i costi sono diventati sempre maggiori, arrivando a superare abbondantemente i 100 milioni, mentre dopo immotivati annunci futuristici la sua funzione si è via via ridimensionata, trasformandosi in un normale filobus su una corsia preferenziale. Per questo parlare di raddoppio ci sembra assolutamente surreale soprattutto in un momento durante il quale, proprio Santarcangelo, sta perdendo importanti collegamenti ferroviaria sia verso Bologna che verso Rimini”.

Il Movimento 5 Stelle, ricorda la Sensoli, “è sempre stato contrario al TRC e siamo contrari ad ogni ipotesi di raddoppiamento o di moltiplicazione di un’opera sbagliata, inutile e costosa come soluzione ad un problema di viabilità che poteva avere alternative ben più sostenibili”. “ci aspettiamo che la Regione prenda una posizione spiegando se sia effettivamente in corso un progetto per raddoppiare il TRC e se siano stati previsti dei finanziamenti con fondi regionali”.