Indietro
martedì 19 marzo 2024
menu
Allerta neve ma solo oggi

Scuole chiuse domani. La fake news su una falsa pagina web del Comune

di Serena Saporito   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 22 gen 2019 16:13 ~ ultimo agg. 23 gen 12:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 2.246
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Situazione sotto controllo sulle strade riminesi, nonostante i fiocchi di neve che stanno cadendo in pianura da questa mattina, senza “attaccare” al suolo. Ma qualcuno, evidentemente, sperava in qualcosa di più. Sul web e in alcune chat è apparsa la foto di una pagina del comune di Rimini in cui viene data la notizia della chiusura delle scuole per la giornata di domani, causa neve. Una vera e propria fake news. Forse, appunto, una foto vecchia riferita a una situazione del passato.

E così il Comune è corso ai ripari. Con una nota ufficiale, in cui viene spiegato che “nella giornata di domani sarà svolta regolarmente l’attività didattica in tutte le scuole riminesi”. E poi con un post su fb dell’assessore ai servizi Educativi Mattia Morolli, che ha postato anche la foto della falsa pagina internet del Comune.

“Qualsiasi variazione in relazione alle mutate condizioni meteorologiche sarà prontamente comunicata dal Comune di Rimini attraverso i propri canali web e social” ribadisce l’amministrazione.